Mercato, l’occasione: l’ex bomber si svincola

Carlos Bacca, ex attaccante del Milan, ha rescisso il contratto con il Villarreal. A 34 anni può essere una buona occasione di mercato

Bacca
Bacca © Getty Images

Il mercato è difficile nell’era del Covid. La pandemia ha creato difficoltà economiche anche al mondo del calcio. Tuttavia, spesso proprio in queste situazioni possono nascer anche buone opportunità di calcio mercato. I club che hanno difficoltà di gestione dei costi, tendono magari a rescindere e liberare calciatori dall’ingaggio elevato e oltre i trent’anni. E’ il caso di Carlos Bacca, ex centravanti del Milan che si è svincolato dal Villarreal. Bacca, al Milan, ha segnato 34 gol in 77 presenze. Bacca potrebbe fare al caso di tanti club italiani anche di mezza classifica.

Bacca libero a parametro zero

Sul fronte offensivo per il Milan, è quasi fatta per Giroud. Mancano soltanto gli ultimi dettagli. Ci sarebbe anche la data fissata per le prossime visite medico del centravanti francese. Il Milan pagherà al Chelsea un indennizzo, dato che il francese è sotto contratto fino al 2022, di un milione e mezzo di euro più bonus. Sarebbe anche già nota la data in cui l’attaccante classe ’86 effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con il Milan. In casa rossonera hanno atteso fin troppo per la fumata bianca.

Leggi anche > Milan, pronto Giroud

Il giocatore vuole giocarsi questa avventura italiana in un club prestigioso e il Milan vuole affiancare a Ibrahimovic un altro elemento d’esperienza. Il tempo trascorso è stato dovuto all’indennizzo.

Leggi anche > Milan, la chiave per Isco

Il Chelsea non ha avuto alcuna intenzione di farsi prendere per il collo a causa della scadenza prossima, ossia nel 2022. Il Milan ha dovuto acquistare il calciatore ad una cifra ritenuta congrua dai londinesi campioni d’Europa.

Bacca, Zapata, Bertolacci © Getty Images
Impostazioni privacy