Ormai la scelta è fatta, lascia il Real Madrid: la Juve nel suo destino

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha deluso in Champions ma sta conducendo il campionato. Per l’estate le strategie sono chiare ed un big è finito sul mercato. Ecco l’ombra lunga della Juventus pronta a fare l’offerta giusta. 

Obiettivi diversi in questa stagione per Juventus e Real Madrid, che potrebbero però incrociare il proprio cammino la prossima estate, con un top player di Ancelotti che potrebbe lasciare la Spagna. Bianconeri alla finestra.

Juventus, ecco Mendy a sinistra
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato, la Juventus va a caccia di un nuovo terzino sinistro: finisce l’era di Alex Sandro

Mirino sul quarto posto per la Juventus, che con l’arrivo di Vlahovic e i passi falsi di chi la precede in classifica in fondo in fondo potrebbe anche coltivare ambizioni superiori, seppur Allegri spegne subito il fuoco sul nascere. Intanto la società col mercato di gennaio ha iniziato di fatto anche un lavoro lungimirante in ottica estiva portando un paio di calciatori importanti come il bomber serbo e Zakaria, senza dimenticare il giovane Gatti lasciato in prestito a Frosinone.

LEGGI ANCHE >>> Elisa De Panicis, passione incontenibile: il lato B è la perfezione – FOTO

Nella prossima sessione di calciomercato toccherà quindi alla fascia sinistra di difesa, la più in difficoltà nel corso di questa stagione. Tra problemi fisici e parabola discendente, Alex Sandro sembra ormai giunto alle battute finali della sua avventura alla Juventus. Il brasiliano per prestazioni è lontano parente del terzino che fu, e Allegri ha dovuto impiegare nel ruolo in diverse circostanze anche i vari De Sciglio e Pellegrini. La prossima estate quindi la dirigenza juventina metterà mano anche in quella zona di campo molto probabilmente.

Calciomercato, il Real Madrid mette in vendita Mendy: sfida Juve-PSG

Juventus, ecco Mendy a sinistra
Mendy ©LaPresse

La giusta occasione per la fascia sinistra della Juventus potrebbe arrivare dal Real Madrid. La squadra di Ancelotti è in lotta per vincere la Liga, e promette botti importanti per la prossima estate. Da Haaland a Mbappe passando proprio per la fascia sinistra dove c’è anche il milanista Theo Hernandez. Secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, il club iberico vorrebbe infatti vendere Ferland Mendy, per far spazio ad un nuovo mancino.

LEGGI ANCHE >>> Pazza idea Shevchenko in panchina: ancora in Italia, destinazione romantica

Anche Marcelo lascerà il club in estate per scadenza di contratto e dunque verrà rinnovata la corsia. Secondo quanto rimbalza dalla Spagna inoltre per Mendy sarebbero due le principali possibili destinazioni. La prima è proprio la Juventus di Allegri, a caccia di un erede di livello per Alex Sandro. I bianconeri sarebbero pronti a formulare un’offerta importante per assicurarsi il francese. La seconda opzione porta al solito PSG per rimpiazzare Bernat e creare rotazione, andando inoltre a creare una piccola colonia dio calciatori francesi.