Dopo una lunga carriera passata in larga parte anche in Italia, si ritira l’ex milanista Maxi Lopez. Chiaro il messaggio pubblicato sui social
È terminata ufficialmente la lunga corsa di Maxi Lopez, attaccante argentino che abbiamo anche imparato ad apprezzare nelle varie categorie del calcio italiano. L’ultima esperienza del centravanti ex Catania e Milan rimarrà quindi quella alla Sambenedettese, in Serie C che conclude la ventennale carriera del classe 1984 che ha indossato le maglie di River Plate, Barcellona, Gremio, Catania, Milan, Sampdoria, Chievo e Udinese. “Grazie a tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. E’ stato un viaggio bellissimo” scrive l’argentino su Instagram che saluta così tutti i suoi numerosissimi tifosi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri torna da “paperone”: stipendio con cifre da capogiro!
LEGGI ANCHE >>> Bomber in vendita dalla Premier League, occasione in Serie A
Calciomercato, si chiude la carriera di Maxi Lopez: il messaggio d’addio
Maxi Lopez, via social, ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico in cui l’ultimo decennio è stato quasi integralmente a tinte italiane, giocando in diverse categorie del calcio nostrano. Cresciuto tra le fila del River Plate, Lopez era stato acquistato dal Barcellona, club con cui nel 2006 è riuscito anche ad alzare la Champions League al cielo, da comprimario nella grande squadra che fu del mitico Ronaldinho.
A Catania poi la sua miglior stagione in carriera che sembrava lanciarlo a gonfie vele nel calcio italiano che troppo spesso lo ha ricordato per le vicende extra campo con Mauro Icardi e Wanda Nara.
Lo scorso giugno inoltre Maxi Lopez aveva salutato la Sambenedettese con questo messaggio: “Mi chiudo alle spalle una porta, lasciando dietro di me sofferenze e difficoltà mai patite prima in carriera; ma anche ricordi indelebili di compagni che hanno saputo essere uomini prima che giocatori, uno staff che non si è mai tirato indietro come tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte, tifosi che hanno messo la solidarietà e la passione davanti a tutto”.