Malmoe-Juventus, Allegri non ci sta: “Non si perde il valore in 15 giorni…”

Subito dopo la fine della partita che ha visto la sua Juventus battere, in trasferta, il Malmoe è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri © Getty Images

L’avventura in Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri inizia con il piede giusto. Regolati gli svedesi del Malmoe per 3-0: le reti sono state siglate tutte nel primo tempo grazie ad Alex Sandro, Dybala (su calcio di rigore) e Morata. Primi tre punti in Europa prima di affrontare in campionato il Milan.

Dopo la fine della partita contro il Malmoe Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni importanti ai microfoni di ‘Sky Sport‘. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Era il debutto in Champions. Non era una gara semplice, arrivavamo da un momento non facile. Poi quando vinci queste partite diventa tutto facile, invece quando lasci punti per strada diventa il contrario. I ragazzi sono stati bravi, nel secondo tempo dovevamo evitare meno contrasti. Bisogna avere gestione diversa della palla, dobbiamo continuare a migliorare.

Arrabbiato? Sì, perché arrivavamo un po’ in ritardo sulla pressione in avanti. Abbiamo giocato con 3 centrocampisti che non avevano mai giocato insieme. Ancora devono conoscersi, quando lo faranno sarà più facile.

LEGGI ANCHE >>> Voti Malmoe-Juventus 0-3, tabellino e highlights

Malmoe-Juventus, Allegri: “Ora testa al Milan

Rabiot? E’ un giocatore straordinario, non sa neanche lui le potenzialità che ha. Ora sta crescendo di condizione. Tecnicamente ha giocato anche una buona partita e sono molto contento della sua prestazione.

Locatelli, Dybala e Morata? Il bilancio è che Szczesny ha fatto una bella partita, ha fatto una parata molto più difficile di quella di sabato. Il valore è quello lì: non è che la squadra in 15 giorni lo perde. Ci sono momenti in cui le cose ti vanno un po’ storte e le sbagli a caro prezzo. Gli attaccanti hanno giocato una buona gara.

LEGGI ANCHE >>> Malmoe-Juventus, rigore Dybala: gol, ma che rischio. Figuraccia sfiorata

Ora testa al campionato perché il Milan è una squadra in forma. Sono due anni che giocano insieme e stanno attraversando un momento di grande entusiasmo per via dei giocatori che hanno una buona tecnica. Il fatto di non aver preso gol è una cosa buona, visto che nelle ultime partite prendevamo sempre gol, considerando anche le partite della stagione scorsa. Però non deve farci perdere l’equilibrio sia nelle sconfitte che nelle vittorie“.

Allegri ©Getty Images