Addio Lazio e tradimento: Luis Alberto va a giocarsi lo scudetto

Calciomercato Lazio, con Maurizio Sarri dove essere il protagonista di questa stagione, ma per Luis Alberto (almeno fino a questo momento) le cose non stanno andando assolutamente per il verso giusto

La delusione per l’eliminazione dall’Europa League è tantissima per la società biancoceleste che adesso dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato visto che anche la Coppa Italia oramai non è più un obiettivo. Si stanno effettuando già i primi dati e la situazione non è per nulla delle migliori. C’è aria di rinnovamento e di cambiamento. In particolar modo per quanto riguarda il futuro del fantasista spagnolo che può fare le valigie e andare a provare nuove esperienze lontano dalla Capitale.

Luis Alberto © LaPresse

Lazio, delusione enorme per Luis Alberto

Non è bastato il cuore alla Lazio che ha veramente dato l’anima in campo nell’ultimo match di Europa League, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale della competizione (alias playoff). Contro il Porto dell’ex Sergio Conceicao è arrivato un pareggio inutile visto che all’andata i ‘Dragoes‘ avevano avuto la meglio per 2-1. Un altro obiettivo che sfuma per Maurizio Sarri. Per il tecnico questo è un anno da dimenticare visto che sta avendo problemi molto importanti (in ambito calcistico, sia chiaro). In primis per quanto riguarda la difesa che continua a subire tantissimi gol. Mai così tanti da quando allena in Serie A. In secondo anche il rapporto che ha con Luis Alberto che non è per nulla dei migliori.

LEGGI ANCHE >>> Addio Lazio e destinazione scelta: Luiz Felipe colpo scudetto in Serie A

Lazio, Luis Alberto pronto a cambiare aria

Luis Alberto © LaPresse

Una delusione enorme per l’ex Liverpool che si aspettava di andare fino in fondo nella competizione. Adesso può solamente, insieme al resto dei compagni di squadra, pensare al campionato e piazzarsi almeno tra le prime sei che, vale a dire, un posto in Europa. Se il campionato finisse adesso gli ‘aquilotti’ ce la farebbero per partecipare alla prossima edizione della Conference League, ma dietro ci sono squadre che devono ancora recuperare delle partite, quindi inutile fare dei calcoli.

LEGGI ANCHE >>> Mano al portafoglio e doppio regalo ad Inzaghi: affondo Inter in casa Lazio

Tornando allo spagnolo, però, in tanti stanno pensando che questo possa essere il suo ultimo anno con la maglia della Lazio. Non in Italia e nemmeno in Serie A visto che potrebbe continuare a giocare nel nostro campionato e raggiungere Simone Inzaghi all’Inter che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Non sarà affatto facile, però, trattare con il presidente Lotito che per il suo tesserato vuole comunque una cifra importante.

Impostazioni privacy