Tutti pazzi per Luis Alberto: 60 milioni, lo vuole mezza Europa

Tutti pazzi per Luis Alberto: lo spagnolo della Lazio potrebbe andare via per un esborso economico importante. 60 milioni per l’addio o maxi scambio: decide Lotito

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto © Getty images

Il caso Luis Alberto anima in maniera negativa la Lazio. Imprescindibile per Sarri, lo spagnolo sta già creando i primi grattacapi di una stagione che non inizia nel migliore dei modi. Il calciatore era atteso a Formello per le visite mediche ma la sua assenza ha irritato non poco la Lazio e acceso radiomercato. Vuole andare via? Rimarrà ma sta facendo tutto questo per l’aumento dell’ingaggio? Ad oggi resta l’incertezza di un caso che continuerà a far discutere. E attenzione alle mosse di mercato: il centrocampista può partire ma solo per 60 milioni di euro, cifra molto alta e difficile da sostenere per chiunque, o quasi. E in questo senso attenzione alle sirene dall’estero: Psg, Atletico Madrid e Siviglia sembrano particolarmente interessate, il discorso prezzo può far indietreggiare quasi tutti. Da non escludere anche un possibile inserimento del City, essendo un potenziale giocatore adatto a svolgere i principi di gioco richiesti da Guardiola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Juventus, Paratici tenta lo sgarbo ai bianconeri: lo vuole al Tottenham

Tutti pazzi per Luis Alberto: 60 milioni

E in Italia? Si è già scritto dell’accostamento scontatissimo dell’Inter per via dell’ingaggio di Inzaghi: i due sono molto legati e lo spagnolo deve molto al tecnico che l’ha valorizzato. I costi e soprattutto l’ingaggio di Cahanoglu rendono molto difficile questa pista. Il Corriere dello Sport, invece, sponsorizza addirittura la Juventus, probabilmente l’unica in questo momento che potrebbe permettersi certi costi. Allegri ha chiesto qualità e Luis Alberto sarebbe perfetto per la svolta in mediana. Trattare con Lotito, però, sarà molto difficile, logico dunque pensare ad uno scambio: 30 milioni più Bernardeschi, giocatore sacrificabile e adatto al modulo di Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, Vlahovic dice no: nuova avventura in Spagna per l’attaccante

Impostazioni privacy