Real Madrid, ciclo finito, addio Lucas Vazquez: destinazione Serie A

Lucas Vazquez ha vinto tutto in carriera con la maglia del Real Madrid e il suo ciclo potrebbe essere anche giunto alla conclusione. Dalla Spagna lo lanciano in ottica Serie A 

Tra i calciatori più utili e sottovalutati degli ultimi anni al Real Madrid c’è senza dubbio Lucas Vazquez, laterale spagnolo che ha sempre dato il suo ottimo contributo alla causa sia da esterno d’attacco che da terzino destro quando c’è stata da fronteggiare un’emergenza. In particolare con Zinedine Zidane l’iberico classe 1991 ha dato il meglio di se riuscendo peraltro anche a collezionare tre Champions League, nelle quali ha dato anche il suo contributo.

Lucas Vazquez
Lucas Vazquez ©LaPresse

Lo scorso anno Vazquez ha rinnovato fino al giugno 2024, scongiurando l’addio a costo zero, eppure ora dalla Spagna qualche nuova nube sul suo futuro iniziano nuovamente a metterla. Pur restando un calciatore importantissimo nelle rotazioni anche alla corte di Ancelotti, la sensazione di alcuni media spagnoli è che la sua avventura madrilena possa anche essere arrivata non troppo lontana dalle battute conclusive.

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo in costume alza la temperatura: la SPA è da sogno – VIDEO

Calciomercato Roma, dalla Spagna: Lucas Vazquez nel mirino di Mourinho ma c’è un ostacolo

Mourinho ©LaPresse

Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘ElNacional.cat’, José Mourinho è determinato a portare a Roma un calciatore del Real Madrid al mercato in questo mercato invernale. Dopo aver provato con Luka Jovic e Nacho Fernández, ed aver inserito in rosa i vari Sergio Oliveira e Maitland-Niles, lo Special One avrebbe tutte le intenzioni di lanciare l’assalto allo stesso Lucas Vazquez. La stessa fonte evidenzia come le trattative fossero addirittura già in corso con Florentino Perez che non sarebbe neanche intenzionato a porre ostacoli nel caso il ragazzo decidesse di andarsene.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, gambe da infarto: “Come quando facevi la velina”

Pensa che il suo ciclo al Bernabéu sia finito e possa essere una buona occasione per incamerare soldi col suo addio. Nel caso naturalmente il Real dovrebbe ingaggiare un altro laterale, con il ritorno di Odriozola tra le ipotesi. Roma peraltro sarebbe una destinazione attraente per Vazquez, che potrebbe anche percepire un ingaggio simile a quello di Madrid, ma c’è un ostacolo. Secondo ‘ElNacional’, in estate il giocatore spagnolo aveva già pensato di andare via ma Carlo Ancelotti ha bloccato la sua cessione. L’allenatore italiano ha infatti ancora intenzione di puntarci anche per la seconda fase, visti i problemi fisici del terzino Carvajal. Il ciclo di Vazquez potrebbe anche essere sul tramonto, ma per ora la cessione resta complicatissima.

Impostazioni privacy