Locatelli Manchester City, ora si fa sul serio: 80 milioni sul piatto!

euLocatelli Manchester City, le prestazioni del centrocampista hanno fatto impennare la quotazione: 80 milioni sul piatto!

Juventus, euro-Locatelli inguaia i bianconeri: il Sassuolo chiede la Luna
Locatelli in gol contro la Svizzera © Getty Images

L’Italia sta finalmente scoprendo in maniera definitiva il talento di Locatelli, scuola Milan e valorizzato nel Sassuolo dal maestro De Zerbi. Proprio il lavoro del tecnico è stato determinante per la crescita del giocatore, ceduto senza troppi rimpianti proprio dal Milan e ora uno dei giocatori più talentuosi e ricercati sul mercato. Le ottime prestazioni in nazionale nel ruolo di mezzala lo stanno ponendo al centro dei rumors di mercato, mostrandolo come un giocatore duttile e polivalente della mediana. Ma non solo: la doppietta contro la Svizzera lo ha consacrato anche in zona gol, aumentando di fatto la portata del suo acquisto. Locatelli, infatti, vive un momento d’oro e dopo l’Europeo può ritrovarsi al centro di una furente asta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Locatelli Manchester City, mega offerta in arrivo

Il classe 1998 è partito da una valutazione di 40 milioni, valutazione che con l’Europeo sta salendo attualmente a circa 60. La Juventus ci pensa seriamente ma con l’exploit del centrocampista, almeno secondo “Il Giornale”, ci sarebbe una clamorosa concorrenza estera. Si sarebbe aggiunto il Borussia Dortmund, mentre dalla Spagna non calano le attenzioni del Barcellona che lo vorrebbe come alternativa a Busquets. Attenzione, però, al Manchester City: Guardiola ha bisogno di un giocatore che prenda l’eredità di Fernandinho e Locatelli sembra essere il profilo giusto per qualità ed età. Il costo non sarebbe un grosso problema anche se l’asta per lui potrebbe portare la cifra ad 80 milioni di euro: in quel caso, il City farebbe un investimento a caro prezzo e Guardiola sembra intenzionato a fare follie pur di averlo.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Impostazioni privacy