Locatelli Juventus, indiscrezione clamorosa sul numero di maglia: indizio pesante

Locatelli potrebbe aver scelto, sorprendentemente, il numero di maglia per la sua prima stagione alla Juventus: addio 73, ecco la novità.

Calciomercato Juventus incontro decisivo Sassuolo Locatelli 35 milioni
Manuel Locatelli © Getty Images

Dopo una trattativa estenuante a dir poco, si è finalmente chiusa la telenovela Locatelli: il calciatore, dopo le visite mediche tenutesi stamani, firmerà il suo nuovo contratto con la Juventus. Operazione da 35 milioni di euro complessivi per l’approdo in bianconero del centrocampista ex Sassuolo che già dal pre europeo aveva indicato la Juve come sua prima scelta in caso di addio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, il PSG insiste, nonostante lo “zitti tutti” di Ronaldo

In attesa del comunicato ufficiale, c’è adesso grande attesa per scoprire quale sarà il numero di maglia indossato da Locatelli nella sua prima stagione alla Juventus. Un numero che dovrà essere gioco forza diverso rispetto a quelli indossati in passato dal campione d’Europa.

A causa del regolamento interno imposto dal club, Locatelli non potrà infatti indossare il numero 73, vestito ai tempi del Milan e del Sassuolo. Inoltre non sarà possibile per lui nemmeno vestire la 5, usata ad Euro 2020, poiché già occupata da Arthur.

Numero di maglia Locatelli: scelta a sorpresa per la prima stagione alla Juventus

Juventus © Getty Images

Il centrocampista classe 1998, pare però aver già compiuto la sua scelta. Come svelato dal collega Romeo Agresti su Twitter, durante la prima sessione di autografi compiuta da neo calciatore della Juventus, Locatelli pare aver lasciato trapelare un’indiscrezione.

Che il neo bianconero abbia scelto davvero la maglia numero 27? Ciò pare davvero plausibile. La maglia è infatti al momento libera e rientra perfettamente nei canoni imposti dal club bianconero (fino ad oggi aggirati esclusivamente da Gigi Buffon che in occasione del suo ritorno alla Juve scelse la 77).

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, concorrenza bruciata: arriva la giovane stella italiana

Non un numero particolarmente significativo per la storia bianconera. Sono infatti davvero pochi i calciatori di rilievo che hanno sfoggiato la 27 della Juve. Tra essi ricordiamo Sturaro, Quagliarella, Krasic, Zebina, Ekdal, Paolucci, Brighi, Amoruso, Rigoni, Marchio, Zalayeta e Baccin. Sarà Locatelli il primo di una nuova generazione di campioni juventini con la 27? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy