Svolta a sorpresa: Lewandowski in Serie A

L’attacco dell’Inter è recentemente finito sotto accusa. I nerazzurri non trovano la via del gol con la stessa continuità di inizio stagione e per l’estate potrebbe anche prospettarsi qualche cambiamento importante. Intanto un nome grosso si muove. 

Un calibro grosso potrebbe muoversi la prossima estate. Si tratta di Robert Lewandowski, centravanti polacco del Bayern Monaco che ha il contratto in scadenza nel 2023. In caso di addio qualcosa potrebbe smuoversi.

Per Lewandowski c'è anche l'Inter
Lewandowski ©LaPresse

Calciomercato Inter, restyling in attacco: in estate le cose possono cambiare

Per Lewandowski c'è anche l'Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter © LaPresse

Dito puntato contro l’attacco per l’Inter che nelle ultime giornate non riesce a trovare la via del gol con la giusta continuità. I risultati stanno venendo a tratti anche meno e la fase offensiva della squadra di Simone Inzaghi pare risentirne, in virtù anche delle prestazioni in calo di svariati singoli. Lautaro Martinez vive da tempo il periodo più buio della sua stagione, con un solo gol in questo 2022, peraltro su calcio di rigore.

LEGGI ANCHE >>> La buonanotte di Wanda Nara è al cardiopalma: perizoma in vista

Sanchez sembra aver esaurito gli effetti benefici post supercoppa mentre Correa è ancora ai box. Dzeko mantiene ottimi standard qualitativi ma l’età si fa sentire e il bottino di gol è calato anche per lui in questa seconda fase. Non è dunque da escludere che l’Inter compia un piccolo restyling per la prossima estate, con in particolare Sanchez in uscita e Lautaro che potrebbe ricevere proposte dall’estero.

Calciomercato, anche l’Inter in corsa per Lewandowski

La prossima potrebbe anche essere l’estate di un’altra svolta epocale, quella relativa a Robert Lewandowski. Il centravanti polacco vuole lasciare il Bayern Monaco appena un anno prima di concludere il suo contratto con il club tedesco. Nonostante le offerte di rinnovo, il nazionale polacco le ha rifiutate tutte, poiché ritiene che sia giunto il momento di firmare il suo ultimo grande contratto.

Come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il giocatore preferisce passare al Real Madrid, il che potrebbe complicare gli acquisti di Haaland e Mbappé per la prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Addio Cagliari e affare scudetto: arriva Nandez con lo scambio

Stando alla testata iberica, così non fosse, si profila all’orizzonte un’altra opzione per l’attaccante del Bayern, ovvero l’Inter che potrebbe provare a rinforzare il proprio attacco con un attaccante di livello internazionale. In virtù di un Sanchez in uscita e di un Lautaro sempre nel mirino delle big, per dar manforte all’attacco non va accantonata la suggestiva ipotesi per Lewandowski, fermo restando difficoltà gigantesche soprattutto dal punto di vista di un ingaggio poi fuori mercato. Il Bayern inoltre lo valuta ancora 60 milioni. 

Impostazioni privacy