Lega, Cristiano Ronaldo miglior attaccante della stagione

Juve, Cristiano Ronaldo ha vinto il premio della lega di serie A della speciale classifica degli attaccanti

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Cristiano Ronaldo ha vinto il premio della lega di serie A relativo alla categoria attaccanti. All’ex portoghese il titolo di capocannoniere, un altro riconoscimento quest’anno nonostante l’annata della Juve sia stata poco esaltante. Ecco il comunicato della lega calcio:

Ronaldo miglior attaccante, il comunicato

“La Lega Serie A comunica oggi nel corso della giornata gli MVP della stagione sportiva 2020/2021: il miglior giovane, portiere, difensore, centrocampista, attaccante e l’MVP assoluto riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A TIM 2021/2022.

La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati da Netco Sports. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, TIMVISION Cup e PS5 Supercup.

Il premio Miglior Attaccante della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo.

Leggi anche > Ufficiale, Aguero lascia il City

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 bianconero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Indice di Efficienza Tecnica del 94,3%;
– Si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto (K-Movement 95,9%);
– Quando i compagni gli consegnano la palla ha già previsto cosa dovrà fare (K-Solution 96,2%);
– La capacità di risparmiare energie gli consente di essere sempre lucido e toccare picchi di Efficienza Fisica del 95% quando è chiamato in causa;
– In ogni partita produce ben 24 sprint esplosivi di circa 15 metri l’uno.

Cristiano Ronaldo vince con 29 gol la classifica marcatori, per questa stagione intitolata al compianto Paolo Rossi, si legge nel comunicato.

Leggi anche > Juve, il messaggio a Mendes

La partenza eventuale di Ronaldo verso lo United costringerebbe la Juve a dover investire per un nuovo bomber. Ronaldo, nonostante non sia più giovanissimo, riesce ancora ad incidere in zona gol.

Calciomercato Juventus, CR7 ai saluti, l'annuncio il 24 Maggio
Cristiano Ronaldo in gol contro l’Inter © Getty Images
Impostazioni privacy