La bomba di mercato delle ultime ore è Lazzari: affare possibile, si stringe

Manuel Lazzari potrebbe lasciare la Lazio. Il rapporto tra l’esterno ex SPAL e Maurizio Sarri non è mai decollato. Il giocatore è tra quelli in partenza. Lazzari interessa ad un club di Serie A. L’affare potrebbe decollare in questi ultimi giorni di calciomercato.

Manuel Lazzari potrebbe salutare la Lazio dopo tre stagioni. L’ex SPAL interessa ad un club di Serie A. Il nuovo club potrebbe permettere al giocatore di riscattarsi dopo un’inizio di stagione non proprio esaltante anche a causa del rapporto non proprio idilliaco con Maurizio Sarri.

Manuel Lazzari
© LaPresse

Il rapporto ai minimi termini con Sarri

Manuel Lazzari è stato uno dei colpi di mercato della Lazio dell’estate 2019. Con Simone Inzaghi alla guida tecnica del club biancoceleste, l’ex SPAL ha trovato la sua dimensione ideale. Nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 Lazzari ha disputato 79 partite e ha realizzato anche 3 reti. Questi numeri l’hanno reso uno dei laterali migliori della Serie A. Con l’avvento di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio nel corso della scorso estate, le cose non sono andate benissimo. Finora, l’ex SPAL ha giocato 25 partite, ma nonostante questo sembra non essere a suo agio negli schemi e nei dettami tattici proposti dall’ex allenatore di Juventus, Chelsea, Napoli ed Empoli.

Un episodio particolare ed evidente nella vicende è l’esultanza di Lazzari per il gol del 3-0 di Salernitana-Lazio. Il giocatore ha rivolto parole non molto amichevoli nei confronti di Maurizio Sarri. Questa è solo una delle tante vicende che stanno ponendo Lazzarri innanzi alla scelta di lasciare il club biancoceleste per cominciare una nuova avventura altrove. Il giocatore sta valutando le offerte che sono arrivate al suo agente. La sensazione è che i prossimi giorni, quelli finali della sessione invernale del calciomercato, potrebbero segnare una svolta nella carriera di Lazzari.

LEGGI ANCHE >>>> Kessie-Juventus a zero? Maldini ha pronta la vendetta

Manuel Lazzari
Il momento dell’esultanza di Lazzari contro la Salernitana© LaPresse

Manuel Lazzari, il Bologna fa sul serio

Il Bologna è molto interessato a Manuel Lazzari. Il giocatore della Lazio sta seriamente prendendo in considerazione la proposta del club felsineo. I rossoblù spingono per l’acquisto a titolo definitivo. Si parla di un’offerta da 8 milioni di euro. Non è dello stesso avviso Claudio Lotito. Il patron della Lazio, infatti, chiede molto di più per lasciar andare via Lazzari. La richiesta della Lazio si aggira intorno ai 15 milioni di euro. I prossimi giorni saranno decisivi e molto probabilmente le due società potrebbero venirsi incontro per concludere l’affare.

LEGGI ANCHE >>>> Scamacca ‘manda via’ Lautaro Martinez: spunta il grande ex

Gestione cookie