Lazio, nome nuovo per il centrocampo: può ritornare in Italia

Lazio, l’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo: Maurizio Sarri è pronto ad accogliere nuovamente, nel campionato italiano, un calciatore che bene si è comportato in Serie A prima di provare l’esperienza all’estero

Sarri Lazio
Maurizio Sarri © Getty Images

Anche la Lazio di Maurizio Sarri inizia a muoversi sul mercato. I biancocelesti, dopo l’addio di Simone Inzaghi, hanno voluto rispondere alla grande convincendo l’ex allenatore di Napoli e Juventus a sposare il nuovo progetto degli ‘Aquilotti’. Un modo anche per replicare alla Roma che, pochi mesi fa, ha annunciato l’arrivo di un manager internazionale come José Mourinho.

E’ tempo di rinforzare la rosa e questo lo sa molto bene il patron Claudio Lotito che cercherà di accontentare le richieste del suo nuovo mister. Per il centrocampo non si guarda in Italia, ma all’estero: l’obiettivo è cercare un giocatore di qualità e (perché no) che conosca anche bene il campionato italiano. Il nome già c’è.

LEGGI ANCHE >>> Guerra aperta contro l’Inter: la Lazio prova a soffiare Kostic

Lazio, il nome nuovo è quello di Lucas Torreira

Torreira Lazio
Lucas Torreira © Getty Images

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello SportMaurizio Sarri è pronto a pescare in Premier League, precisamente in casa Arsenal. Nei ‘Gunners‘, in uscita, c’è sicuramente Lucas Torreira (ex Pescara e Sampdoria) che è pronto a riscattarsi dopo l’ultima stagione per nulla entusiasmante. L’atleta, infatti, ha giocato pochissimo all’Atletico Madrid (mandato in prestito dagli inglesi): nel mese di gennaio aveva chiesto addirittura di ritornare in Sudamerica per stare vicino alla sua famiglia (richiesta poi non accettata).

Ora pare che abbia cambiato idea ed è alla ricerca di una sua rivincita personale e lo può fare ritornando in Italia. Nell’attesa che la Lazio ufficializzi Filip Kostic dall’Eintracht Francoforte, tenterà l’assalto anche all’uruguagio che è attualmente impegnato con la sua Nazionale per la ‘Copa America‘ che si sta disputando in Brasile.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Lazio: 9 in partenza, si valutano 2 clamorosi ritorni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Torreira #LT11 (@ltorreira34)