Lazio e Roma sarà anche Sarri contro Mourinho, ma i due allenatori potrebbero accettare un clamoroso scambio tutto nella Capitale.
Calciomercato, Sarri e Mourinho alla ricerca della quadra: cosa manca
Iniziati i ritiri anche di Lazio e Roma. Le due squadre della Capitale vanno a caccia di riscatto in chiave Champions nella prossima stagione e potranno contare su guide tecniche di tutto rispetto. Sarri sulla panchina dei biancocelesti e Mourinho su quella dei giallorossi promettono spettacolo, ce ne sarà sicuramente anche tra di loro in campo e a distanza. Allenatori e squadre ambiziose, che però hanno bisogno di intervenire sul mercato per diventare a immagine e somiglianza dei due tecnici. Qualcosa sembra mancare soprattutto in attacco, lì dove potrebbe prendere piede un clamoroso scambio proprio tra le due rivali storiche.
LEGGI ANCHE >>> Coutinho in Italia: arriva la grande conferma e il possibile ‘tradimento’
LEGGI ANCHE >>> Allarme Juventus, Guardiola irrompe sul gioiello bianconero
Lazio e Roma, ipotesi scambio: Kluivert per Correa
La Lazio ha bisogno di monetizzare la cessione di Correa, che nel 4-3-3 di Sarri oltretutto potrebbe non trovarsi a proprio agio. Ecco perché tra le fila della Roma potrebbe interessare il profilo di Justin Kluivert. L’olandese, tornato dal prestito al Lipsia, è molto apprezzato da Mou, che però vedrebbe di buon occhio l’argentino, utilizzabile nel 4-2-3-1 o da seconda punta in un 4-4-2 spurio. La valutazione di Correa al momento è decisamente più elevata (intorno ai 35 milioni, circa la metà quella di Kluivert) e la Roma dovrebbe corrispondere ai ‘cugini’ un conguaglio piuttosto consistente. Ma l’operazione potrebbe pagare dividendi e risultare utile ad entrambe.