Lazio, Sarri pronto a perderlo: su di lui tre top club europei

Lazio, Maurizio Sarri rischia seriamente di non poterlo allenare la prossima stagione. Il calciatore è richiestissimo sul mercato e, per fare cassa, il patron Lotito è pronto a cederlo al miglior offerente

Sarri Lazio
Maurizio Sarri © Getty Images

Il ritiro della Lazio ancora deve iniziare visto che alcuni calciatori sono ancora in vacanza mentre altri stanno disputando il campionato Europeo. La prossima stagione, però, i biancocelesti potrebbe perdere uno dei suoi pezzi pregiati. Stiamo parlando di Luis Alberto che, dopo cinque anni, è pronto a fare le valigie per provare nuove avventure.

Il classe ’92 potrebbe non essere a disposizione di Sarri. Per il gioco del mister nativo di Napoli il calciatore si sarebbe sposato alla perfezione. Però, d’altronde, quando il mercato chiama bisogna anche rispondere (solo se dovessero arrivare offerte convincenti, altrimenti l’atleta può rimanere a Roma).

LEGGI ANCHE >>> Lazio, obiettivo Torreira per il centrocampo? Arriva la risposta di Tare

Lazio, Luis Alberto richiestissimo in Italia e all’estero

Luis Alberto Lazio
Luis Alberto © Getty Images

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Messaggero’ sarà una sessione estiva molto agguerrita per il fantasista spagnolo. L’ex Barcellona, infatti, ha molte richieste di mercato. In Italia si parla sia di Milan che della Juventus. I rossoneri sarebbero disposti ad offrire anche il cartellino dell’oramai quasi ex capitano, Alessio Romagnoli. Non è un mistero che il centrale difensivo sia un tifoso biancoceleste (lo ha dichiarato più volte in recenti interviste).

I bianconeri potrebbero mettere sul piatto una contropartita tecnica che potrebbe andare bene al suo ex mister, ovvero quell’Arthur che ha avuto non poche difficoltà nella sua ultima e prima stagione in Italia.

Dall’estero, infine, il Real Madrid di Carlo Ancelotti guarda con molta attenzione questa vicenda. Per il calciatore si tratterebbe di un ritorno nella Liga, dove ha già vestito le maglie di Siviglia, Barcellona, Malaga e Deportivo la Coruna.

Attenzione però, c’è da trattare con Lotito e non è affatto facile: il presidente, per il suo tesserato, vuole non meno di 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Sarri disegna la sua Lazio: due fedelissimi dai tempi del Napoli e Jorginho

Gestione cookie