Lazio, infortunio Immobile: Sarri e Mancini tremano

Lazio, fiato sospeso per Maurizio Sarri e Roberto Mancini per l’infortunio di Ciro Immobile: il calciatore, nel match di ieri contro la Lokomotiv, ha chiesto il cambio per non peggiorare la situazione

Ciro Immobile e Maurizio Sarri © Getty Images

Ciro Immobile è stata l’unica nota stonata del match vinto meritatamente dalla Lazio contro la Lokomotiv Mosca, per la seconda giornata di Europa League. Non per il fatto che non abbia segnato e che abbia giocato male, tutt’altro: il centravanti nativo di Torre Annunziata ha abbandonato il campo per un problema muscolare. Non ha tentato neanche di rimanere in campo che subito ha alzato bandiera bianca. Un allarme per lo stesso Sarri che ha messo nella mischia Vedat Muriqi.

Tra qualche ora se ne saprà di più sulle sue condizioni. I tifosi biancocelesti (e anche quelli che lo hanno al fantacalcio) attenderanno con ansia il responso ufficiale da parte dello staff medico degli “aquilotti”. Nel frattempo, però, potrebbero cambiare le carte in tavola sia per il coach biancoceleste che per il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Voti Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0, tabellino e highlights

Lazio, infortunio Immobile: Mancini in attesa, altrimenti…

Ciro Immobile © Getty Images

Nella serata di ieri sono apparsi i nomi dei convocati per la fase finale della Nations League. L’Italia sarà impegnata, allo stadio San Siro, contro la Spagna di Luis Enrique per la semifinale della competizione. Nessuna sorpresa visto che sono stati chiamati tutti coloro che hanno trionfato all’Europeo (tranne Spinazzola, Florenzi e Belotti per ko) ad eccezione di Lorenzo Pellegrini. Nella lista figura anche l’ex Borussia Dortmund e Siviglia, ma nella peggiore delle ipotesi il ‘Mancio’ può stravolgere i piani.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Lokomotiv Mosca, guai per Sarri: infortunio e subito cambio

Nel caso in cui non dovesse farcela a questo punto è possibile che al suo posto venga convocato Moise Kean. Il bianconero, nell’ultimo incontro della Nazionale, ha realizzato una doppietta contro la Lituania. Sarri, nel frattempo, spera di averlo a disposizione per la trasferta di domenica a Bologna.