Colpo low cost a sorpresa: Lapadula torna in A e si gioca la Champions

Gianluca Lapadula è uno dei nomi caldi di questa sessione invernale di calciomercato. L’ex attaccante del Milan ha deciso di voler lasciare il Benevento. Il club campano è disponibile ad accontentare le richieste del giocatore. Sull’italo-peruviano è forte l’interessamento di due squadre di Serie A.

Gianluca Lapadula è pronto a tornare in Serie A, questa volta, però, con una maglia diversa da quella del Benevento. Il club campano, infatti, ha accolto la richiesta dell’attaccante italo-peruviano di andare via. L’ex Milan sta valutando le offerte di alcuni club. Nel massimo campionato italiano ci sono due squadre pronte ad ingaggiarlo.

Lapadula
© LaPresse

Lapadula, addio al Benevento

Gianluca Lapadula è pronto a dire addio al Benevento. L’avventura nel Sannio dell’ex Lecce, Genoa e Milan è durata poco meno di due stagioni. Nel 2020 ha sposato il progetto del presidente Vigorito, ma purtroppo i suoi gol non sono stati sufficienti per evitare la retrocessione della squadra di Filippo Inzaghi. Lapadula, che nel frattempo ha risposto alla chiamata della nazionale peruviana, ha comunque accettato di buon grado di disputare il campionato di Serie B con il Benevento. Nel torneo cadetto, l’italo-peruviano ha giocato 15 gare ad ha realizzato 10 gol. Nonostante ciò, comunque, il giocatore non è stato tolto dal mercato. In una recente intervista, infatti, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia ha dichiarato che non esistono incedibili. Queste parole fanno eco a quanto dichiarato dal tecnico dei sanniti Fabio Caserta, che nella conferenza stampa pre Benevento-Monza ha annunciato che Lapadula non vuole giocare più per il Benevento. Questa situazione potrebbe accedere queste ultime due settimane del mercato di riparazione. Lapadula, infatti, ha diverse pretendenti in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Napoli gelato, sorpresa Fabian Ruiz: prezzo fissato e affare Champions

Lapadula
© LaPresse

Lapadula, Lazio e Salernitana fanno sul serio!

Lapadula ha un mercato molto importante in Serie A. Sono, infatti, diversi i club interessati al giocatore italo-peruviano. Nelle ultime ore si sta facendo pressante la Salernitana. il neo proprietario granata Iervolino vuole portare a termine diversi colpi per rinforzare la squadra per puntare ad una, al momento, insperata salvezza. Lapadula sarebbe un colpo che potrebbe dare una grossa mano al tecnico Colantuono per raggiungere questo obiettivo. La Salernitana, però, deve guardarsi dalla Lazio. Infatti, il sodalizio capitolino è pronto a cedere Muriqi al CSKA Mosca. Questa operazione libererà il posto di vice-Immobile, ruolo che potrebbe essere occupato proprio da Gianluca Lapadula.

LEGGI ANCHE >>>> Paredes torna in Serie A, duello a prezzo di saldo per lo scudetto

Impostazioni privacy