Paredes torna in Serie A, duello a prezzo di saldo per lo scudetto

Leandro Paredes, dopo diverse stagioni, può tornare in Serie A: l’argentino messo in lista di sbarco dal Psg, è testa a testa

Il nome di Leandro Paredes è uno di quelli che periodicamente, nelle sessioni di mercato, torna in auge per quanto riguarda la Serie A. L’argentino, che ha lasciato l’Italia nel 2017, stavolta può tornare davvero, per di più a condizioni di favore. Ed è un profilo che sicuramente intriga più di qualche squadra.

Paredes torna in Serie A, duello a prezzo di saldo per lo scudetto
Leandro Paredes © LaPresse

Paredes, addio al Psg: ormai ci siamo

Messosi in luce in Italia con le maglie di Empoli e Roma, fu ceduto dai giallorossi allo Zenit cinque anni fa per monetizzare. Dopo due stagioni in Russia, la chiamata del Psg, dove però ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Le sue qualità non sono in discussione e il suo ruolo è stato importante, in estate, per la vittoria della Coppa America da parte dell’Argentina. Ma ormai il suo ciclo in Francia sembra giunto alla conclusione (solo 9 presenze in campionato quest’anno). Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e anche i parigini, alle prese con necessità economiche, stanno valutando la possibilità di cederlo per raccogliere un incasso importante. Il costo del cartellino, di certo, è al ribasso rispetto a un po’ di tempo fa. Secondo ‘Transfermarkt’, la sua valutazione, al momento, si aggirerebbe sui 20 milioni. Un esborso non insormontabile, per un regista di centrocampo che farebbe davvero comodo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, terremoto Zaniolo: “Balotelli un affare in confronto”

Paredes in Serie A, piace a Milan e Juventus

Paredes torna in Serie A, duello a prezzo di saldo per lo scudetto
Cherubini e Nedved © LaPresse

In Serie A, come detto, ci pensa più di qualcuno. Può ripartire, in tal senso, una sfida tra Milan e Juventus. I rossoneri saranno alle prese con qualche cambiamento importante in mezzo al campo, soprattutto in previsione di una partenza di Franck Kessie. Senza contare che Bakayoko, ancora una volta, non sta convincendo come alternativa. Il suo profilo potrebbe essere l’ideale nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, ma attenzione ai bianconeri. A propria volta, a Torino, riflettono sul futuro e più di qualche giocatore è tutt’altro che inamovibile. Pensiamo a Rabiot, arrivato a parametro zero proprio dal Psg e che raramente però ha saputo incidere, per non parlare di Ramsey. In discussione anche Arthur, penalizzato dai numerosi infortuni avuti fin qui nella sua avventura italiana. Allegri è alla ricerca di una svolta in mezzo al campo, di un giocatore solido ma che sappia anche sveltire la manovra, e non a caso Paredes è stato più volte accostato ai bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Accelerazione improvvisa e colpo a sorpresa: Izzo va a giocarsi il titolo

Viste le condizioni economiche di entrambe le squadre, si tratta di una operazione che potrebbe avere luogo in estate. In quel caso, il cartellino di Paredes potrebbe scendere ulteriormente e agevolare il suo ritorno in Italia.

Impostazioni privacy