Napoli gelato, sorpresa Fabian Ruiz: prezzo fissato e affare Champions

Il Napoli di Luciano Spalletti punta forte sul ritorno in Champions. Tra le pedine fondamentali c’è Fabian Ruiz che però potrebbe cambiare squadra in estate. Ritorno di fiamma e prezzo fissato 

Dopo un inizio di stagione pazzesco, il Napoli di Luciano Spalletti, complice anche qualche assenza di troppo, ha abbassato il ritmo col passare delle settimane passando dalla lotta scudetto a quella Champions. Gli azzurri hanno come obiettivo stagionale proprio il ritorno nella massima competizione europea, utile per tornare a confrontarsi con i club migliori, ma anche fondamentale dal punto di vista economico in virtù degli alti introiti che porta.

Calciomercato Napoli, le ultime su Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © LaPresse

La Champions è uno spartiacque fondamentale per il Napoli, ma è anche obiettivo ricorrente da vincere per diversi top club europei. Tra questi spicca il Real Madrid, che detiene il maggior numero di trofei, e che negli anni lotta sempre e comunque per i massimi traguardi. Per farlo il club di Florentino Perez deve passare per forza di cose anche dal calciomercato, rinforzando al meglio la rosa dei ‘blancos’. A tal proposito i destini di Napoli e Real potrebbero proprio incrociarsi la prossima estate.

https://www.youtube.com/watch?v=JbZhOyqQTV8&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, gambe da infarto: “Come quando facevi la velina”

Calciomercato Napoli, dalla Spagna pericolo su Fabian Ruiz: Perez torna all’assalto

Florentino Perez lavora da tempo sulla campagna rafforzamenti del club, e nella sua ‘ossessione’ per la spagnolizzazione della rosa, alla luce anche degli addii molto probabili di Isco e Asensio, il presidente dei ‘blancos’, secondo quanto sottolineato da ‘ElNacional.cat’, sarebbe avanti per l’acquisto di Fabian Ruiz. Il centrocampista iberico sta vivendo un’ottima stagiona a Napoli, ed è tornato sui suoi livelli dopo un’annata complessa come quella scorsa con Gattuso.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, “che ordigni”: il VIDEO è da mettere in pausa

Spalletti © LaPresse

Ruiz peraltro non è ancora riuscito a convincere Luis Enrique a restituirgli un posto in nazionale, con sorpresa di molti in Spagna dove il calciatore è ben visto. Il Real Madrid, che deve rafforzare il proprio centrocampo in vista della fine del ciclo Kroos-Modric, recupera così un vecchio pallino come Fabian, che fu già accostato con forza alla società iberica nelle scorse estati, salvo incontrare anche la ferma opposizione del Napoli. Come evidenziato dalla testata spagnola, il punto principale a favore del Real è che Ruiz termina il suo contratto con gli azzurri il 30 giugno 2023 e non ha un rinnovo all’orizzonte. L’obiettivo del ragazzo è giocare il Mondiale e un approdo al Real, nel campionato spagnolo potrebbe facilitare la cosa.

Il Napoli potrebbe quindi cedere il passo in estate con il Madrid che ritiene congrua una cifra sui 25 milioni di euro a cui aggiungere un bonus di firma significativo.

Impostazioni privacy