Juventus, via Ronaldo? Doppia follia di mercato: sostituti decisi

Nel caso in cui Cristiano Ronaldo dovesse lasciare la Juventus, c’è già un piano da parte dei dirigenti per i sostituti: possibile una doppia follia di mercato.

Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Ultimi giorni di mercato, ultime ore per conoscere il futuro della stella della Juventus Cristiano Ronaldo. Il portoghese, al momento in bilico tra la permanenza e la cessione, ha ricevuto in queste ore la visita dell’agente Jorge Mendes, recatosi a Torino per condividere con il suo assistito le ultime novità. Offerte concrete ancora poche, ma presto la situazione potrebbe sbloccarsi: PSG Manchester City potrebbero fare sul serio e presentarsi davanti ai dirigenti bianconeri con proposte di valore.

E la Juventus? Come affronterebbe la partenza del fenomeno in maglia 7? Il piano dei dirigenti bianconeri sembrerebbe già essere chiaro: possibile una doppia follia di mercato in caso di addio di Ronaldo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, spunta nuovo capitolo nel caso Ronaldo!

Via Ronaldo dalla Juventus? Ecco chi potrebbe arrivare a Torino

Calciomercato Juventus svolta Cristiano Ronaldo Allegri parole resta
Massimiliano Allegri © Getty Images

Nelle pochissime ore che ci separano dalla conclusione della finestra estiva del calciomercato, grazie ai proventi della cessione di CR7, la Juventus potrebbe provare a chiudere non uno ma ben due colpi.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022

L’idea sarebbe quella di rinforzare il centrocampo con un altro arrivo e, soprattutto, andare a rimpiazzare CR7 con un calciatore che non per forza debba ricoprire lo stesso ruolo del lusitano.

Per quanto riguarda la mediana, i due calciatori che potrebbero raggiungere Torino sono WitselPjanic, calciatori espressamente richiesti da Max Allegri. Dei due, è doveroso precisarlo, soltanto uno – eventualmente – dovrebbe andare a vestire il bianconero.

In merito alla linea offensiva invece, la Juve potrebbe essere dinanzi a un bivio: prendere un esterno d’attacco, per ricoprire la casella vuota lasciata dall’eventuale partenza di Ronaldo, o chiudere il pacchetto con una prima punta di ruolo? Scelta affatto semplice. In entrambi i casi, i dirigenti bianconeri potrebbero provare ad imbastire degli scambi con le società interessate a Ronaldo.

Con il Manchester City si potrebbe provare a lavorare su Gabriel JesusBernardo Silva, mentre con il PSG potrebbero aprirsi le maglie di un ritorno in Italia di Icardi o per uno scambio con il tuttofare d’attacco Pablo Sarabia.

Si attendono dunque novità sul fronte Ronaldo: da questa operazione, potrebbe scaturire un’importante effetto domino.

 

Impostazioni privacy