Nel caso in cui Cristiano Ronaldo dovesse lasciare la Juventus, c’è già un piano da parte dei dirigenti per i sostituti: possibile una doppia follia di mercato.
Ultimi giorni di mercato, ultime ore per conoscere il futuro della stella della Juventus Cristiano Ronaldo. Il portoghese, al momento in bilico tra la permanenza e la cessione, ha ricevuto in queste ore la visita dell’agente Jorge Mendes, recatosi a Torino per condividere con il suo assistito le ultime novità. Offerte concrete ancora poche, ma presto la situazione potrebbe sbloccarsi: PSG e Manchester City potrebbero fare sul serio e presentarsi davanti ai dirigenti bianconeri con proposte di valore.
E la Juventus? Come affronterebbe la partenza del fenomeno in maglia 7? Il piano dei dirigenti bianconeri sembrerebbe già essere chiaro: possibile una doppia follia di mercato in caso di addio di Ronaldo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, spunta nuovo capitolo nel caso Ronaldo!
Via Ronaldo dalla Juventus? Ecco chi potrebbe arrivare a Torino
Nelle pochissime ore che ci separano dalla conclusione della finestra estiva del calciomercato, grazie ai proventi della cessione di CR7, la Juventus potrebbe provare a chiudere non uno ma ben due colpi.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022
L’idea sarebbe quella di rinforzare il centrocampo con un altro arrivo e, soprattutto, andare a rimpiazzare CR7 con un calciatore che non per forza debba ricoprire lo stesso ruolo del lusitano.
Per quanto riguarda la mediana, i due calciatori che potrebbero raggiungere Torino sono Witsel e Pjanic, calciatori espressamente richiesti da Max Allegri. Dei due, è doveroso precisarlo, soltanto uno – eventualmente – dovrebbe andare a vestire il bianconero.
“Witsel”:
Perché secondo quanto riportato da @DiMarzio la Juventus sta valutando nuovamente il profilo del centrocampista belga, già seguito qualche anno fa, in caso di partenza di Weston McKennie pic.twitter.com/qxJPv0bPT0— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) August 25, 2021
In merito alla linea offensiva invece, la Juve potrebbe essere dinanzi a un bivio: prendere un esterno d’attacco, per ricoprire la casella vuota lasciata dall’eventuale partenza di Ronaldo, o chiudere il pacchetto con una prima punta di ruolo? Scelta affatto semplice. In entrambi i casi, i dirigenti bianconeri potrebbero provare ad imbastire degli scambi con le società interessate a Ronaldo.
Con il Manchester City si potrebbe provare a lavorare su Gabriel Jesus o Bernardo Silva, mentre con il PSG potrebbero aprirsi le maglie di un ritorno in Italia di Icardi o per uno scambio con il tuttofare d’attacco Pablo Sarabia.
Si attendono dunque novità sul fronte Ronaldo: da questa operazione, potrebbe scaturire un’importante effetto domino.