Juventus, sostituto Ronaldo: è deciso, arriva il campione d’Europa

Il primo obiettivo di calciomercato della Juventus è quello di trovare un sostituto di Cristiano Ronaldo considerato il prossimo addio del portoghese, destinato al Manchester City. I bianconeri stanno valutando diverse piste ma l’ultima concreta è quella che porta a Timo Werner che al Chelsea rischia di essere chiuso da Lukaku.

Calciomercato Juventus, sostituto Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, spunta Werner per l’attacco

L’improvviso addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus cambia radicalmente il calciomercato dei bianconeri che in questi ultimi giorni di trattative dovranno trovare un sostituto. Tutto sembra indirizzato al passaggio del portoghese al Manchester City con la dirigenza del club piemontese che dovrà trovare un sostituto in tempi brevi per regalare a Massimiliano Allegri un attaccante che possa garantire i gol che i bianconeri perderanno con l’addio del cinque volte Pallone d’oro. In queste ultime ore è spuntato il nome di Timo Werner con l’attaccante tedesco che rischia di restare spesso fuori al Chelsea dopo l’acquisto di Romelu Lukaku.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sostituto Ronaldo: tifosi furiosi

Werner Juventus
Werner © Getty Images

Juventus, caccia alla punta

I bianconeri sono quindi alla ricerca di un attaccante ed il classe 1996 del Chelsea potrebbe rappresentare quella soluzione di qualità ed esperienza internazionale che Massimiliano Allegri vuole per il suo attacco. Non è escluso che possa arrivare anche una punta giovane con Scamacca e Kean nel mirino. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno e c’è stato già un incontro con Mino Raiola per provare a trovare un accordo. Il calciatore tornerebbe volentieri a Torino anche se resta da giungere ad un’intesa con l’Everton, proprietario del cartellino.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, via Ronaldo? Doppia follia di mercato: sostituti decisi

Tra i tifosi bianconeri nel frattempo serpeggia nervosismo per la preoccupazione di non trovare un sostituto all’altezza del numero 7 che ormai è destinato a vestire la maglia del Manchester City. Una bella gatta da pelare per la Juventus a pochi giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato.

Impostazioni privacy