Juventus, novità su Sirigu: arriva la scelta del portiere della Nazionale

Calciomercato Juventus, arriva la decisione di Salvatore Sirigu per quanto riguarda il suo futuro. A meno di clamorosi colpi di scena, sarà addio al Torino dopo quattro anni.

Salvatore Sirigu © Getty Images

In questo momento non sta pensando minimamente al futuro, il suo unico pensiero è quello di aiutare i suoi compagni di Nazionale ad affrontare al meglio la partita di venerdì sera contro il Belgio di Romelu Lukaku, valido per il campionato Europeo. Stiamo parlando di Salvatore Sirigu, secondo portiere dell’Italia e, soprattutto, uomo spogliatoio all’interno del gruppo.

Dopo quattro anni vissuti con la maglia del Torino, il calciatore sembra a un passo dall’addio. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi screzi con Urbano Cairo, alcune gare vissute in panchina e poi nuovamente il ritorno tra i pali. Il suo destino, però, è già segnato. I tifosi granata sono consapevoli che tra qualche settimana il loro estremo difensore andrà via.

Sulle sue tracce anche la Juventus, alla ricerca di un portiere dopo aver tentato inutilmente l’assalto a Gianluigi Donnarumma. Non ci sono solamente i bianconeri su di lui, ma anche altre squadre di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juve scatenata: dopo Locatelli tutto sul difensore

Juventus, Sirigu nel mirino del Cagliari

Salvatore Sirigu © Getty Images

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport‘ il giocatore è pronto a ritornare nella sua terra, la Sardegna. Anche perché lo stesso atleta, nella sua carriera, non ha mai vestito la maglia di un club sardo. Ora, a 34 anni, è pronto a chiudere la carriera con il Cagliari che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Dunque, niente da fare per la Juventus che lo voleva come vice Szczesny, per la Roma ed il Genoa che volevano affidargli le chiavi della porta per il prossimo campionato. Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2022, il portiere è pronto a rescindere con i granata prossimamente e firmare per la società di Giulini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Sirigu per una big italiana

https://www.youtube.com/watch?v=P1Yy8dtoADA

 

Impostazioni privacy