Juventus senza Ronaldo, Allegri dà il via alla rivoluzione: subito nuovo modulo

Senza Cristiano Ronaldo la Juventus cambierà completamente volto: nuovo modulo e via alla rivoluzione di Max Allegri.

Juve con senza Ronaldo
Max Allegri e Cristiano Ronaldo / © Getty Images

La notizia circola ormai in maniera incontrollabile: Cristiano Ronaldo è ad un passo dal lasciare la Juventus. Dopo 3 anni, tantissimi gol ma anche tante delusioni, il portoghese dovrebbe andar via per firmare con il Manchester City (occhio però al possibile inserimento flash del PSG) in un finale di calciomercato thrilling.

La Juventus, che è al lavoro con Jorge Mendes per far sì che l’operazione quadri, pensa già a come cambierà la squadra in vista dell’addio del numero 7 ex Real Madrid. Allegri pronto a varare la rivoluzione: nuovo modulo con l’inserimento di due possibili nuovi volti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ultim’ora Ronaldo: svolta decisiva

Come giocherà la Juventus senza Cristiano Ronaldo? Nuovo modulo e nuovi calciatori

Juve senza Ronaldo
La possibile Juve di Allegri senza Cristiano Ronaldo / Chosen11.com

Senza CR7, la Juventus potrebbe passare al 4-2-3-1, modulo che al momento non potrebbe essere utilizzato a causa dello scarso apporto difensivo dato dal portoghese.

Nessuna novità tra i pali e nella retroguardia, mentre è dalla mediana in su che si dovrebbero iniziare a notare le prime differenze rispetto ad oggi. Al fianco del neo arrivato Locatelli, potrebbe trovare spazio il calciatore del Wolverhampton Ruben Neves che, secondo le indiscrezioni lanciate da Gazzetta, sarebbe stato proposto quest’oggi da Jorge Mendes all’interno di uno scambio con Ramsey.

In avanti, invece, con Chiesa, Dybala e Kulusevski, potrebbe esserci spazio per una grossa novità: Moise Kean, attaccante dell’Everton ed ex PSG, potrebbe tornare a Torino per colmare la casella lasciata vuota dalla partenza di Ronaldo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scelto il dopo Szczesny per il 2022

Una Juve nuova di zecca che affronterebbe così la nuova stagione senza Cristiano Ronaldo. Riuscirà questa squadra a colmare il vuoto lasciato dal fenomeno in maglia 7?