Juventus scatenata dopo Vlahovic: un altro bomber in prestito

Juventus letteralmente scatenata in questo finale di calciomercato invernale. Dopo Vlahovic spunta anche la possibilità di acquistare persino un altro attaccante. Duello e formula per il bomber da affiancare al serbo ex Fiorentina 

Diventa realtà il sogno della Juventus e dei suoi tifosi che hanno accolto quest’oggi Dusan Vlahovic. Trovato l’accordo tra bianconeri ed entourage sulla base di un contratto fino al 2026 a 7 milioni di euro netti a stagione. Ma non è finita.

Dusan Vlahovic ©LaPresse

Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: torna di moda un’altra pista

L’intesa con la Fiorentina era già totale sulla base di 70 milioni di euro più 5 di bonus, che portano Vlahovic ad essere di diritto il grandissimo colpo di questo inverno. Il centravanti serbo smuove totalmente gli equilibri in casa bianconera ed anche le forze in gioco in campionato, soprattutto nella zona Champions. L’arrivo di Vlahovic inoltre cambia inevitabilmente anche le strategie di mercato della Juventus, che potrebbe salutare già a gennaio, con sei mesi d’anticipo, Alvaro Morata.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo ‘affare Calhanoglu’: impazza la rivolta, Milan senza parole

Lo spagnolo piace sempre al Barcellona, come grande richiesta di Xavi, anche se le difficoltà tra Atletico e cessione di Dembele per creare spazio salariale non mancano. Proprio l’addio anticipato del centravanti della ‘Roja’, potrebbe clamorosamente aprire le porte ad un altro affare last minute per la Juve.

Calciomercato Juventus, dopo Vlahovic non è finita: contatti per Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang © LaPresse

Stando a quanto sottolineato da ‘The Athletic’, Barcellona e Juventus potrebbero incrociare i propri destini ancora una volta, anche su Pierre Emerick Aubameyang. La fonte evidenzia come l’Arsenal abbia avuto approcci da entrambe le squadre per l’ormai ex capitano, che è stato via via accantonato da Arteta fino appunto alla perdita anche della fascia. Entrambe le compagini vorrebbero reclutarlo su base temporanea, e dunque con un prestito, per rafforzare le loro possibilità in attacco: il dialogo è in corso ma le difficoltà non mancano.

LEGGI ANCHE >>> Monica Bertini show in costume: “Lo sai che sei illegale?” – FOTO

Prima tra tutte l’altissimo ingaggio da 350 mila sterline a settimana, senza contare anche l’Arsenal gradirebbe una cessione più duratura, al di là del prestito semestrale. Al centro di tutto inoltre potrebbe esserci proprio Morata: se dovesse restare alla Juventus il Barça tornerebbe sul gabonese, in caso contrario, qualora lo spagnolo andasse in Catalogna potrebbe essere la Juventus a farci un pensierino. Il grande desiderio dei bianconeri potrebbe essere quello di completare un reparto da sogno con Dybala e Vlahovic ma si tratta di ipotesi molto remota. Aubameyang, autore di sette gol in 15 partite in tutte le competizioni in questa stagione, è ai margini dei Gunners e attende la sua prossima destinazione. Molto potrebbe ruotare attorno a Morata.

Impostazioni privacy