Juventus, Sarri in pressing | Vuole un bianconero

Il destino di Maurizio Sarri potrebbe incrociarsi nuovamente con quello della Juventus. Spunta infatti il nome di Daniele Rugani per la Lazio del tecnico ex Napoli 

Sarri Rugani
Sarri © Getty Images

La Lazio di Maurizio Sarri sta prendendo forma ad Auronzo di Cadore dopo l’era Simone Inzaghi nella capitale. Il tecnico ex Napoli e Juventus avrà quindi il compito di ridisegnare un nuovo progetto anche dal punto di vista strettamente tattico con il passaggio alla difesa a 4 dopo tanti anni con uno schieramento differente. Si tratta di un processo lungo e complesso di cambiamenti che passa inevitabilmente anche dal calciomercato. Nello specifico la Lazio va a caccia di un nuovo esterno offensivo che possa sposarsi bene con i dettami di Sarri e negli ultimi giorni è sbucato fuori il nome di Josè Maria Callejon, grande pupillo ai tempi del Napoli. Perfetto per il 4-3-3, nonostante un’annata sottotono a Firenze, lo spagnolo potrebbe rivelarsi nel caso utile alla causa.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, in bikini è una vera bomba: incontenibile – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Juventus in pole: il campione torna in Serie A a prezzo stracciato

Calciomercato Juventus, occhio a Sarri: mirino su un difensore bianconero

La Lazio punta però a migliorare anche la difesa, reparto in cui potrebbe prendere quota un antico pupillo dello stesso Sarri, relativo ai tempi di Empoli. Secondo quanto sottolineato da ‘Il Tempo’, l’allenatore toscano avrebbe individuato in Daniele Rugani il rinforzo in difesa per la sua Lazio. Così facendo si incrocerebbero nuovamente i destini della Juventus e dello stesso ex allenatore, ultimo a vincere lo scudetto sulla panchina bianconera due anni fa.

Sarri è stato peraltro il primo a lanciare il difensore nel grande calcio ad Empoli, credendo fortemente nelle sue potenzialità. Rugani col tempo si è però un po’ perso ed è ora reduce da un prestito di sei mesi a Cagliari. Rientrato alla Juventus è in attesa di capire il suo destino.

Impostazioni privacy