Ecco la grande chance: affare Thorsby, scambio e si gioca lo scudetto

Anche per Morten Thorsby è arrivata quella occasione che stava aspettando da un bel po’ di tempo, ovvero il grande salto in una big. Non è detto che sia per forza estera, dove il calciatore ha molti ammiratori, ma anche in una squadra di Serie A

Proprio nei giorni scorsi il calciatore ha rilasciato una importante intervista dove ha parlato sia del presente che del futuro. Per quanto riguarda il primo, ovviamente, pensa solamente al bene della Sampdoria e cercherà, con tutte le sue forze, di dare il contributo necessario ai blucerchiati per allontanarsi sempre di più dalle zone basse della classifica e non parlare mai più di lotta per non retrocedere. Per quanto riguarda la seconda opzione, invece, pare che lo stesso classe ’96 abbia le idee abbastanza chiare su cosa voglia fare da grande.

Thorsby, affare di mercato
Thorsby (La Presse)

Sampdoria, ultimo anno per Thorsby?

Genova potrebbe allontanarsi sempre di più visto che il suo sogno è ambire in una squadra che giochi in competizioni europee importanti. Fortuna per lui che è entrato nel mirino di una delle grandi della nostra Serie A che sta studiando in tutti i modi su come averlo per la prossima stagione.

Come riportato in precedenza, il nazionale norvegese avrebbe e potrebbe cambiare aria a partire dalla prossima stagione. Non che non gli dispiacesse la Liguria e le sue mille comodità, ma per il suo futuro ha progetti molto importanti per la sua carriera calcistica. Ed a quanto pare così sarà visto che su di lui c’è più di una società pronta a presentare una offerta al club di Lanna. Dopo due anni in blucerchiato si sta avvicinando, sempre di più, il momento di una sua possibile esperienza in una big. Non si tratta dell’estero dove continua ad avere apprezzamenti per via della sua importanza in campo e di come riesce a guidare bene il centrocampo. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia, a qualche chilometro da Genova (ovviamente in un’altra regione).

LEGGI ANCHE >>> Juventus, affare d’oro: lo chiama Morata, sarà bianconero

Juventus, pazza idea Thorsby: super scambio con la Samp

Inter, Gosens, Caicedo e non solo: Marotta ha pronto il colpo per l'ultimo giorno
Federico Gatti © LaPresse

La Juventus potrebbe rinforzare il proprio reparto di centrocampo con il possibile acquisto del norvegese. In cambio, alla corte di Marco Giampaolo, potrebbe arrivare uno dei difensori che si sta rivelando come il più importante ed indispensabile in Serie B come Federico Gatti. I bianconeri lo hanno acquistato già a gennaio, ma lasciato in prestito al Frosinone dove si sta comportando molto bene.

LEGGI ANCHE >>> Innamorati di Aké: prestito in Serie A e addio Juve

La sua storia ha emozionato tutti gli amanti del calcio. Dal possibile addio al calcio alla Serie A in pochissimi anni. Quella di Torino potrebbe essere anche solo una toccata e fuga, ma nulla gli vieterebbe di realizzare il suo sogno: ovvero quello di giocare in Serie A. Che possa farlo con la maglia della Doria?

 

Impostazioni privacy