Juventus, affare d’oro: lo chiama Morata, sarà bianconero

La Juventus prepara un grande colpo di mercato e chiede aiuto a Morata, l’attaccante fondamentale per convincere il giocatore

Finale di stagione intenso per la Juventus, che proverà a capitalizzare un mercato di gennaio importante, in cui ha portato a casa innesti importanti per l’immediato ma anche per il futuro. I bianconeri hanno messo le basi per le prossime stagioni ma pensano già a cosa avverrà nella sessione di trasferimenti estiva, quando intenderanno proseguire sulla strada tracciata nella finestra invernale.

Morata 'chiama' l'ex compagno alla Juventus, che affare per i bianconeri
Alvaro Morata © LaPresse

Juventus, mercato grandi firme in vista

I colpi Vlahovic e Zakaria sono il segnale che la Juventus vuole tornare a grandissimi livelli in Italia e in Europa. Già in questo finale di stagione, come detto, i bianconeri possono puntare in alto. L’intenzione è innanzitutto entrare tra le prime quattro in campionato, quindi fare il massimo in Champions League e in Coppa Italia. In Europa, quarti di finale ancora da conquistare, ma l’1-1 dell’andata con il Villarreal non è una brutta base di partenza. Nella coppa nazionale, la squadra di Allegri è in semifinale e punta a bissare il successo dello scorso anno. Vedremo che cosa accadrà, ma la società sa che per il futuro bisognerà intervenire ancora sulla squadra per alzare ulteriormente l’asticella. Numerosi i nomi nel mirino di Cherubini e Arrivabene, che puntano a rinforzi importanti in tutti i reparti per accontentare le richieste di Allegri. Che in particolare sta pensando a un suo pallino, che potrebbe arrivare grazie al contributo e alla ‘mediazione’ di Alvaro Morata. Lo spagnolo si sta muovendo bene nel tridente in appoggio a Vlahovic e la Juventus pensa di trattenerlo, specie se dovesse convincere un suo ex compagno a raggiungerlo a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Via alla Formula 1, la regina è Federica Masolin: gonna e tacchi da urlo

Calciomercato Juventus, assalto ad Asensio: Morata è la chiave

Morata 'chiama' l'ex compagno alla Juventus, che affare per i bianconeri
Marco Asensio © LaPresse

Si tratta di Marco Asensio, talento spagnolo che in questa stagione con il Real Madrid ha ritrovato una certa continuità di rendimento, tornando a sfoggiare qualità importanti. Con i Blancos tuttavia c’è in ballo la questione del rinnovo del contratto, ma la società iberica vuole proporre al giocatore un nuovo accordo basato sulle cifre precedenti (4,5 milioni di euro più bonus). Una proposta che Asensio ritiene non congrua con il suo valore.

LEGGI ANCHE >>> Scelta fatta che spiazza tutti: nuova panchina per Gattuso

La Juventus, che ha già chiesto a Morata di intercedere, potrebbe offrirgli un contratto maggiorato, il giocatore è da tempo nel mirino e la scadenza 2023 dell’accordo con il Real potrebbe favorire, in estate, un acquisto a cifre convenienti. Per ora, la richiesta delle Merengues resterebbe intorno ai 50 milioni di euro, ma la sensazione è che dovrà essere rivista al ribasso.

Impostazioni privacy