Innamorati di Aké: prestito in Serie A e addio Juve

Il baby talento della Juventus, Marley Aké, in estate sarebbe in procinto di approdare in un altro club di Serie A in prestito secco, con la Vecchia Signora pronta a riabbracciarlo nel 2022.

In casa Juventus, uno dei giovani di prospettiva più interessanti della rosa bianconera è senza ombra di dubbio Marley Aké. Infatti il classe 2001, di ruolo naturale ala sinistra, prelevato dalla Vecchia Signora nel gennaio 2021 per ben 8 milioni di euro, si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione di Serie C con la Juventus Under-23, club con il quale in questa parte di annata ha collezionato 5 gol e 5 assist in 23 presenze totali.

Calciomercato Juventus giugno prestito Aké Sampdoria Bologna
Aké in azione contro la Sampdoria © LaPresse

L’attaccante francese ha però avuto modo anche di debuttare con la prima squadra della Juventus, con mister Allegri che gli ha concesso due ingressi in corso, prima nel match di Coppa Italia contro il Sassuolo, nel quale il classe 2001 ha risposto alla grande confezionando anche un assist, e poi nella partita di Serie A in casa dell’Atalanta, riuscendo così a debuttare anche nel massimo campionato italiano. Aké però, nonostante le ottime premesse, sarebbe destinato all’addio alla Juve in estate, con i bianconeri intenzionati a volerlo cedere in prestito per farsi le ossa in un altro club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gollini torna in Serie A: colpaccio estivo in vista

Calciomercato, la Juventus è pronta a salutare Aké: sarà duello di mercato per il 2001

Calciomercato Juventus giugno prestito Aké Sampdoria Bologna
Serie A © LaPresse

Marley Aké in questa stagione sta già dimostrando a tratti di poter competere ad altissimi livelli nonostante l’età, con la Juventus che potrebbe avere tra le mani un possibile crack del futuro. Però la Vecchia Signora, seguendo un po’ quanto fatto con Fagioli, attualmente in prestito alla Cremonese, avrebbe intenzione di fare maturare il baby talento in un altro club di Serie A nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Inter, niente rinnovo e addio: tutto deciso, sacrificio nerazzurro

Sarebbero già ben due infatti le squadre interessate all’attaccante classe 2001 della Juve, ovvero Sampdoria e Bologna. Il club blucerchiato, in netta risalita nelle ultime giornate di campionato, avrebbe intenzione di rinforzarsi pesantemente in vista della prossima stagione, e con il possibile addio in estate di diversi profili offensivi, tra cui il capitano Fabio Quagliarella, la dirigenza vorrebbe, nella prossima sessione di mercato, concentrarsi sull’attacco, con Aké che è tra i giocatori favoriti dal club ligure.

A fare concorrenza alla Samp ci sarebbe però anche il Bologna, in quanto anche il club rossoblù avrebbe intenzione di imbastire un grande calciomercato estivo, e tra i profili preferiti da Mihajlovic vi è proprio il classe 2001 di proprietà della Juventus, che nella rosa emiliana potrebbe prendere il posto del partente Orsolini, ovviamente sempre in prestito secco. Riuscirà il baby talento francese ad affermarsi ad alti livelli anche in Serie A?

Impostazioni privacy