Juventus-Sampdoria con un osservato speciale: sfida ad Inter e Milan

La Juventus scende in campo domenica 26 settembre alle 12.30 contro la Sampdoria. La gara contro i blucerchiati sarà anche l’occasione per osservare un talento 

Agnelli ©Getty Images

Imperativo vincere per la Juventus che dopo il successo stentato contro lo Spezia punta a collezionare altri tre punti pesanti in campionato in questo avvio complesso. Di fronte nel lunch match domenicale della sesta giornata di campionato ci sarà la Sampdoria di D’Aversa, a sua volta reduce dal pesante KO casalingo contro il Napoli. La gara dello Stadium sarà però anche una ghiotta occasione per Cherubini e soci di valutare dal vivo un talento che potrebbe presto o tardi tornare nel mirino della Juventus. Si tratta di Mikkel Damsgaard, esterno offensivo danese dalle enormi potenzialità che ha messo in scena una buona stagione lo scorso anno, accrescendo il proprio valore soprattutto in estate con un grande europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: spunta un grande ritorno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, in estate sarà addio: già scelto il sostituto top

Calciomercato, Juventus contro la Sampdoria col pallino Damsgaard

Ferrero valuta il proprio talento non meno di 30/35 milioni di euro, e una stagione convincente quest’anno potrebbe anche convincere una big a fare il grande passo. Molto dipenderà dallo stesso Damsgaard, apparso fin qui piuttosto incostante nonostante l’enorme potenziale a disposizione. La Juventus potrebbe dunque tornare alla carica in estate dopo averlo monitorato nei mesi scorsi, e lo scontro diretto domenica potrebbe servire proprio in questo senso. I bianconeri dovranno però fronteggiare una folta concorrenza. Inter e soprattutto Milan non mollano il colpo, con i rossoneri che potrebbero andare su un nuovo esterno per il prossimo anno.

All’estero il pericolo è l’ex Paratici col Tottenham ma non vanno dimenticate anche le spagnole. Difficile pensare al Real Madrid, mentre il Barcellona la scorsa estate ci fece un pensierino. Su Damsgaard la fila è lunga.

Impostazioni privacy