Calciomercato Juventus, in estate sarà addio: già scelto il sostituto top

Per la Juventus in estate potrebbe esserci un addio illustre, con un grande sostituto però già pronto: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Calciomercato Juventus estate addio Morata sostituto Vlahovic 80 milioni
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus, dopo il pessimo andamento nelle prime tre uscite in campionato, nelle quali è riuscita a raccogliere un solo punto, ha trovato la vittoria, la prima della stagione, in Champions League, disputando una buona prestazione di squadra e prevalendo sul Malmoe con un netto 3-0.

Nonostante il periodo tutt’altro che positivo della squadra di Allegri, uno dei giocatori che meno ha sfigurato in queste prime uscite stagionali è Alvaro Morata, autore di 2 gol e 1 assist in 4 presenze totali. Lo spagnolo però in estate potrebbe concretamente lasciare la Juventus per far posto ad un sostituto top

LEGGI ANCHE >>> Colpo dal Real Madrid a gennaio, Juventus all’assalto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta è pronto per il colpaccio a centrocampo

Juventus, per Morata in estate sarà addio: già scelto il sostituto top

Calciomercato Juventus estate addio Morata sostituto Vlahovic 80 milioni
Dusan Vlahovic © Getty Images

Alvaro Morata attualmente è ancora in prestito dall’Atletico Madrid. La Juventus, per poter usufruire delle sue prestazioni anche la prossima stagione, in estate dovrà riscattare l’intero cartellino per ben 35 milioni di euro, ma le sensazioni sono per la percorrenza di tutt’altra strada. Infatti, la dirigenza della Vecchia Signora sembra non aver intenzione di riscattare il classe ’92, ma anzi, preferirebbe investire una cifra anche superiore per l’acquisto di un centravanti giovane e di prospettiva.

Il principale giocatore nel mirino bianconero è proprio Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 della Fiorentina. La Juventus dalla prossima estate, o già da gennaio, sembra vorrà fare di tutto per aggiudicarsi il serbo, anche in caso di suo rinnovo con la squadra viola. Infatti pare che sul suo contratto verrà messa una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, che la Vecchia Signora, grazie anche all’aumento di capitale che arriverà a breve di 400 milioni di euro, sarebbe pronta a spendere per aggiudicarselo. La Juve riuscirà ad affondare per il giovane attaccante?

Impostazioni privacy