Juventus-Ronaldo, futuro deciso: la scelta è stata fatta

Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo in casa Juventus. Il futuro del fuoriclasse portoghese condiziona ampiamente l’intero mercato dei bianconeri. La decisione 

Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

La domanda che tutto l’ambiente juventino si pone ormai da diverse settimane sta per avere risposta: Cristiano Ronaldo giocherà ancora con la Juventus? CR7 sarebbe atteso il 25 luglio dopo le vacanze post Europeo per onorare almeno il suo ultimo anno di contratto con il club di Agnelli. A margine della presentazione dei calendari infatti Nedved affermò: “Se resta in bianconero? Da parte del suo entourage non abbiamo nessun riscontro su volontà di andare via – a ‘Dazn’ – Lo aspetteremo, tornerà intorno al 25 di luglio”.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, clamoroso scambio con il Napoli: Sarri pronto a riabbracciarlo

LEGGI ANCHE >>> Juve-Lazio, lo scambio è servito: il punto

Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: si va verso la permanenza

Si va quindi verso una permanenza in bianconero di Cristiano Ronaldo, che dovrebbe dunque concludere quantomeno il proprio quadriennio alla Juventus. Ulteriore ‘conferma’ arriva anche da ‘La Gazzetta dello Sport’, che evidenzia come il fenomeno di Funchal sarà regolarmente presente il 25 luglio alla Continassa. Il cinque volte Pallone d’oro infatti ha comunicato al club la sua impazienza di ricominciare, col chiaro obiettivo di ritornare a vincere con la maglia della Juventus.

Dopo i tanti dubbi emersi nelle settimane successive alla fine del campionato arrivano quindi il sereno e un atteggiamento chiarificatore che dovrebbe portare alla conferma in bianconero di CR7. Non va inoltre esclusa una clamorosa ipotesi relativa ad un allungamento della permanenza: nella testa di Ronaldo potrebbe essere utile un rinnovo fino al 2023, in modo da ritagliarsi una seguente avventura e via d’uscita intorno ai 38 anni, quando andrà magari a concludere la sua gigantesca carriera in una situazione meno impegnativa. La coppia con Paulo Dybala e il rientro di Allegri saranno altri due temi cardine dell’ultimo anno juventino di Ronaldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Impostazioni privacy