Juve, nel mirino il primo “dispetto” a Mourinho

Xhaka alla Roma è un affare bloccato, La Juventus è alla finestra per il primo “dispetto” a Mourinho

Xhaka Roma
Granit Xhaka © Getty Images

La Juventus sta tentando il rilancio innanzitutto partendo dalla serie A. La prima mossa è stata quella di tornare ad affidarsi a Max Allegri, l’allenatore che aveva reso la Juve imbattibile in Italia. Poi è passato al contrattacco con il mercato, puntando calciatori importanti dei club italiani come Milenkovic, oppure giovani italiani sul trampolino di lancio, come Locatelli. Ora, però, i bianconeri sono pronti a rilanciare un’altra arma sempre efficace e storicamente utilizzata in casa bianconera. Si tratta di soffiare, sportivamente parlando, calciatori di un certo spessore alle potenziali concorrenti italiane. E così che la Juve sta provando a prendere Xhaka sul quale la Roma lavora da tempo su specifica richiesta di Josè Mourinho.

La Juve pronta a soffiare lo svizzero alla Roma

E così, secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato – L’originale, l’Arsenal ha promesso a Granit Xhaka di lasciarlo andare in caso di un’offerta da almeno 15 milioni di euro. La Roma è ferma a 12 più 3 di bonus, proposta che i Gunners non hanno ancora accettato, e conta sulla pressione da parte del giocatore che, unita a un piccolo miglioramento dell’offerta, potrebbe portare l’affare alla conclusione. Secondo calciomercato.it, però, ci sarebbe la Juve nell’ombra ad osservare l’evoluzione della trattativa. L’idea è quella di andare sul centrocampista dell’Arsenal e della nazionale svizzera qualora dovesse saltare l’affare Locatelli.

Leggi anche > Maldini insiste per James

C’è da giurarci, però, che la Juve potrebbe pensare di prenderli entrambi e rilanciare il centrocampo con due colpi. L’idea di Allegri è inserire almeno due centrocampisti nella linea mediana del campo.

Leggi anche > Juve, colpo basso dello United

La Roma, quindi, dovrà chiudere in fretta perchè lo svizzero sta facendo bene con la sua nazionale agli Europei e spesso, in questi casi, l’appetito vien mangiando…

Calciomercato Inter
Xhaka © Getty Images
Impostazioni privacy