Calciomercato Juventus, sacrificio a centrocampo per un colpo da sogno!

La Juventus sarebbe pronta ad un sacrificio a centrocampo per mettere a segno un colpo da sogno. Cruciale il calciomercato di Gennaio.

Calciomercato Juventus
© Getty Images

La Juventus e Massimiliano Allegri si sono ritrovati. Almeno è quello che sembra alla luce dei risultati raccolti nelle ultime 5 uscite stagionali dalla “Vecchia Signora”. Un bottino pieno che ha consentito alla Juventus di risalire la china in Serie A e di cominciare nel migliore dei modi l’avventura in Champions. Di prestigio e significativa è stata l’affermazione contro il Chelsea. Prestigiosa, perchè comunque sono stati domati e sconfitti i campioni d’Europa in carica. Significativa, perchè Lukaku e compagni non sono stati capaci di far cadere il castello difensivo bianconero. Una notizia se si considera che la squadra di Max Allegri proveniva da una striscia di 20 partite consecutive con almeno un gol subito. Al clean sheet in Champions ha fatto seguito quello in campionato contro il Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————–>>>>>> Inter, Inzaghi trema: un big strizza l’occhio ad un club di Premier

Ci ha pensato poi Locatelli a far capitolare la squadra granata allenata da Juric. E proprio Locatelli si sta dimostrando uno dei migliori nella rosa juventina. Il gioiello del mercato, tanto corteggiato nel corso dell’estate e protagonista con la Nazionale nella scalata azzurra ad Euro 2020, non è l’unico protagonista di questo buon momento bianconero. Infatti, l’altro trascinatore è Federico Chiesa che con la sua grinta e, soprattutto, i suoi gol ha risollevato e trasformato la Juventus senz’anima di inizio stagione. Più defilato, invece, sembra Ramsey. Il centrocampista gallese, in questa stagione ha disputato solo 4 scampoli di partita tra Serie A e Champions. Lo scarso impiego, causato anche da un infortunio, ha fatto arrabbiare l’ex Arsenal che, in una recente intervista, si è sfogato nei confronti dello staff tecnico della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————–>>>>> Milan, tegola per Pioli: nuovo positivo!

Calciomercato Juventus, sacrificio a centrocampo per un colpo da sogno!

I rapporti tra Aaron Ramsey e il club bianconero è ridotto ormai ai minimi termini. Ecco che non si esclude una possibile cessione già a Gennaio. Il gallese è vincolato alla Juventus fino al 30 Giugno 2023. L’addio, però, potrebbe arrivare, come detto, già nella prossima sessione di mercato. Voci vorrebbero Ramsey pronto a svestire il bianconero della Juventus per indossare il bianconero del Newcastle. La cessione dell’ex Arsenal garantirà un cospicuo risparmio sul bilancio. I 7,5 milioni a stagione riconosciuti a Ramsey saranno risparmiati e destinati a Giugno per mettere a segno il ritorno di Paul Pogba.