Juventus-Roma nella bufera: “Serve una punizione”

La coda di polemiche dopo Juventus-Roma ancora non si placa. Tante le perplessità sulla gestione da parte dell’arbitro Daniele Orsato 

La sfida vinta dalla Juventus di misura contro la Roma ha lasciato uno strascico di polemiche piuttosto importanti. Nel mirino di critica e tifosi ci è finito l’arbitraggio di Daniele Orsato di Schio, ed in particolare la gestione a margine del calcio di rigore concesso ai giallorossi e poi fallito da Veretout.

José Mourinho e Daniele Orsato ©️Getty Images

Tante le polemiche social relative alla direzione di gara: se ne è discusso tanto nelle scorse ore, e non solo tra tifosi. A tal proposito è intervenuto anche Ivan Zazzaroni che tra le righe del ‘Corriere dello Sport’ evidenzia: “Fra tre anni Daniele Orsato potrebbe anche ammettere pubblicamente che quella domenica di metà ottobre, a Torino, avrebbe dovuto far concludere l’azione e insomma di aver peccato di eccesso di tempestività. La Juve non gli porta bene, ma lui porta bene alla Juve. È un signor arbitro, nessun dubbio: ogni suo errore, però, alimenta polemiche e riletture infinite al punto da diventare ‘quasi storico’”.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica senza fine: “Non si sa come venga assegnato!”

Juventus-Roma, Orsato ancora nel mirino: “Serviva una punizione”

C’è poi chi come il giornalista Fabio Ravezzani richiedeva sostanzialmente anche una sorta di ‘punizione’ nei confronti di Orsato, soprattutto per l’atteggiamento nei confronti di Cristante catturato dalle telecamere.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta meravigliosa, la scollatura e da incanto! -FOTO

Ravezzani su Twitter ha scritto: “Condivido totalmente l’analisi dell’Aia e Rocchi su Orsato. Resta un grande arbitro, una risorsa. Ma il suo atteggiamento troppo autoritario, la sua risposta assurda a Cristante, richiedevano una punizione. Non infliggergliela resta un errore e non lo aiuterà”.

Impostazioni privacy