“Che ci frega di Ronaldo noi abbiamo Padoin” | Il ritorno del ‘Talismano’

La Juventus ha ufficializzato il grande ritorno in bianconero, seppur con vesti differenti, di Simone Padoin idolo dei tifosi che affettuosamente lo hanno soprannominato ‘Talismano’ 

Simone Padoin Juventus
Simone Padoin © Getty Images

La Juventus è tornata all’antico ripartendo da Massimiliano Allegri in panchina, capace di vincere ben cinque scudetti di fila. Una vera e propria certezza che ha fatto non poco piacere ai tifosi bianconeri che hanno ben presto avuto anche modo di riabbracciare un’altra vecchia conoscenza. Si tratta di Simone Padoin, ex centrocampista tra le altre proprio della Juventus, capace di vincere da gregario ben cinque campionati a Torino divenendo così per tutti i tifosi ‘Il Talismano’. Padoin arrivò alla Juventus dall’Atalanta nel mercato di gennaio della stagione 2011/2012, voluto da Antonio Conte ed esaltato poi in alcune circostanze anche dallo stesso Allegri. Così facendo il centrocampista divenne un vero e proprio idolo della tifoseria oltre che grande uomo spogliatoio.

LEGGI ANCHE >>> Kessié spacca la porta: il gol alle Olimpiadi è tutto di potenza – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Milan, il difensore lascia il calcio e stravolge la sua vita: ecco cosa fa

Alla Juventus è tornato Padoin: il ‘Talismano’ che fa impazzire i tifosi

Simone Padoin durante l’avventura in bianconero ha vinto cinque Scudetti, tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia con l’unico vero rimpianto determinato dalla mancata vittoria della Champions. In quelle annate è stato inoltre un valore aggiunto per i compagni ed amatissimo dai tifosi che gli dedicarono diversi cori tra cui anche “Che ci frega di Ronaldo noi abbiamo Padoin”. 

Una vera e propria gioia come ammesso dallo stesso Padoin qualche anno dopo, che pur senza impressionare dal punto di vista tecnico ha saputo far breccia nei cuori di compagni e soprattutto tifosi che in queste ore hanno tempestato i social con una pioggia di messaggi relativi al suo grande ritorno. Su Twitter soprattutto infatti i supporters bianconeri sono letteralmente ‘impazziti’ per il rientro alla Juve di Padoin: “El Talismano is BACK! SCUDETTO E CHAMPIONS na passeggiata” scrive un tifoso, mentre altri danno un semplice ‘Bentornato Padoin’, senza dimenticare ‘Chi semina bene… raccoglie bene. Bentornato!’.

Impostazioni privacy