Juventus, fissato il prezzo per Pogba: c’è anche l’ipotesi scambio

Lo United avrebbe fissato il prezzo per la cessione di Paul Pogba, ma la Juventus starebbe anche pensando all’ipotesi di un clamoroso scambio…

Juventus United fissato prezzo Pogba scambio Cristiano Ronaldo
Paul Pogba © Getty Images

Ai tempi il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United fu il più oneroso nella storia del calcio: ben 105 milioni di euro. Oggi, a distanza di cinque anni, il francese si trova ancora nelle file dei red devils, ma sono state diverse le volte in cui lui stesso ha affermato di voler lasciare il club inglese.

Infatti, l’avventura del classe ’93 a Manchester è stata un continuo proseguo di alti e bassi, nei quali però il francese non è mai riuscito a vincere un trofeo importante, se vogliamo escludere l’Europa League del suo primo anno. La Juventus è da sempre interessata ad un suo ritorno a Torino, e ora lo United avrebbe fissato il prezzo del proprio gioiello…

LEGGI ANCHE >>> Juventus scatenata: scambio e soldi per il centrocampista

LEGGI ANCHE >>> Milan, Calhanoglu va via: l’erede arriva direttamente dalla Serie A

Pogba-Juventus: ipotesi scambio in vista

Juventus United fissato prezzo Pogba scambio Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la cifra richiesta dal Manchester United per la cessione di Pogba è di ben 80 milioni di euro. Una somma a dir poco spropositata, dato il terribile periodo di crisi economica in corso a causa della pandemia, e dato anche che il contratto di Pogba è in scadenza il prossimo anno.

L’unica strada percorribile dalla Juventus sarebbe quella di uno scambio con Cristiano Ronaldo, dato che il suo futuro in bianconero è incerto, e proprio il club inglese sarebbe una delle sue più probabili destinazioni. Anche questa strada però sarebbe tortuosa, dato che lo United non è mai andato oltre l’ingaggio di 20 milioni di euro a stagione (CR7 ne percepisce 31), e visto che i red devils starebbero già trattando con il Borussia Dortmund per acquisire Jadon Sancho, per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Il futuro di Pogba rimane un rebus, ma il suo ritorno alla Juventus sembra sempre più complicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)