Incredibile dopo solo un anno alla Juve: “Cambia squadra”

Annata di transizione per la Juventus, ancora lontana dalla sua versione migliore e recentemente anche sfortunata dal punto di vista degli infortuni, che hanno falcidiato quasi tutte le big di Serie A a fase alterne. 

I tifosi della Juventus non possono essere del tutto soddisfatti della stagione che sta vivendo la compagine bianconera, mai dentro la corsa scudetto e tutta da esplorare in Champions sul lungo periodo. Intanto fioccano anche gli infortuni.

Kario Jorge come Pjaca
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, guai anche per Kaio Jorge: infortunio e timori

Al netto di una Juventus ancora non brillantissima dal punto di vista del gioco e della continuità, Massimiliano Allegri, come tanti suoi colleghi, ha dovuto fare i conti con diversi infortuni anche più o meno gravi. Il peggiore in bianconero è capitato senza dubbio a Federico Chiesa, out da gennaio praticamente fino al termine della stagione. Un brutto colpo per i bianconeri che hanno perso uno dei loro migliori elementi. Non è andata meglio nel corso dell’annata a tanti altri: da Dybala a Chiellini, passando per Bonucci, Alex Sandro e più recentemente anche McKennie e Kaio Jorge.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis mostra il segreto, VIDEO rovente: “Ti prego basta”

Tanti gli infortuni e di diversa natura in questa stagione, con l’ultimo, quello del giovane brasiliano che pone un ulteriore freno su una crescita già di per se molto lenta visto lo scarso impiego. Arrivato Santos la scorsa estate, il classe 2002 verdeoro ha trovato pochissimo spazio nei meccanismi di Allegri, con un percorso di maturazione evidentemente rallentato.

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge come Pjaca? Tifosi pensano anche alla cessione

Kario Jorge come Pjaca
Kaio Jorge © LaPresse

L’infortunio rimediato con l’Under 23 in una sfida contro la Pro Patria pone ulteriori ombre sul presente e sul futuro di Kaio Jorge, che si è accasciato al suolo chiamando immediatamente i soccorsi. Un problema fisico che condiziona ulteriormente un ragazzo già poco coinvolto da Allegri in stagione e che ha la solidarietà dei tifosi, che sui social parlano della questione invocando persino una cessione in alcuni casi.

LEGGI ANCHE >>> Mano al portafoglio e doppio regalo ad Inzaghi: affondo Inter in casa Lazio

Ecco alcuni messaggi su Twitter: “Quello più sollevato sarà Allegri, si eviterà la rottura di farlo entrare al 92°. In bocca al lupo Kaio Jorge cambia squadra appena puoi, con questa specie di allenatore, ci invecchierai in panchina! Salvati!”, “Tocca guardare nella lista degli svincolati o in qualche campetto di calcio amatori. “, “Incredibile. Fortissimo, un allenatore che non lo fa mai giocare per farlo crescere, rimani tutta la stagione solo per ambientarti e ti fai male in una partita in cui non dorresti nemmeno esserci perché sei buono e devi stare in lista Champions. Follia Kaio Jorge”, “Kaio Jorge mi ricorda molto Pjaca: preso come un talento che però è stato bloccato da scelte/infortuni gravi. Forza ragazzo!”. 

Impostazioni privacy