Juventus, il nome a sorpresa per l’attacco

Nome nuovo per l’attacco di Allegri. Spunta il profilo di Andrea Petagna come quarta punta per la Juventus

Petagna Spal
Petagna © Getty Images

La Juventus alle prese con un mercato tutt’altro che facile. Allegri vuole potenziare ogni reparto, dalla difesa all’attacco e anche tra i pali ci sarebbe l’idea di approfittare di qualche convergenza di mercato. In mediana, reparto dove il tecnico toscano vuole intervenire di più con almeno due colpi, si cerca il ritorno di Pjanic. Il nodo sarebbe l’ingaggio del bosniaco. La Juve sta cercando di tagliare i costi di gestione e Pjanic percepisce al Barcellona un ingaggio importante. Con il club blaugrana non ci sarebbe alcun problema. Le due dirigenze starebbero già lavorando ad un eventuale scambio con Arthur che tornerebbe in Catalogna. Vicino a Pjanic, la Juve vorrebbe piazzare un altro colpo importante. Il sogno è Pogba che può essere ingaggiato soltanto scambiandolo con Ronaldo. Lo United, però, ha già fatto sapere che non intende scambiare Pogba.

Juve, idea Petagna

Intanto in attacco tutto è legato al futuro del portoghese. In teoria è più lontano che vicino a Tortino ma la realtà è che Ronaldo guadagna 30 milioni netti all’anno, un ingaggio pesante che è difficile da soddisfare sul mercato. Così la Juve lavora su più opzioni. In caso di partenza di Ronaldo, è intenzione prendere un attaccante di peso ed esperienza. In caso di permanenza dell’ex Madrid, la Juve valuterebbe soltanto profili tali da allargare la rosa.

Leggi anche > Juve-Locatelli, la trattativa si fa difficile

Ecco che in questa ipotesi è venuto fuori da indiscrezioni vicine al club un interesse per Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli non ha avuto molto spazio con Gattuso anche se in pochi scampoli è riuscito comunque a realizzare qualche rete anche importante.

Leggi anche > Clamoroso retroscena su Haaland

Petagna alla Juve sarebbe ingaggiato con il ruolo di quarta punta alle spalle di Morata, Ronaldo e Dybala.

Ritorno Juventus Pjanic ad un passo contatto Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images
Impostazioni privacy