Massimiliano Allegri potrebbe influenzare le mosse di mercato della Juventus. Il tecnico potrebbe far rimettere in discussione tutti gli scenari attualmente in piedi.
Allegri a poco a poco sta facendo uscire fuori la Juventus, la sua Juventus. Il club bianconero sta cercando di recuperare il gap con le avversarie accumulatosi in queste prime sei giornate di campionato. A causa dell’inizio disastroso, 1 solo punto raccolto in 3 partita, la squadra bianconera era stata aspramente criticata da addetti ai lavori e tifosi. A Massimiliano Allegri serviva e, tutt’ora, serve tempo, soprattutto per lavorare in una squadra con un centrocampo poco assortito e che ha perso la sua stella quale Cristiano Ronaldo. L’ex tecnico del Milan, in tal senso, sta lavorando tatticamente per poter trarre il meglio dalla sua squadra. Gli infortuni di Dybala e Morata, però, stanno complicando non poco il lavoro dell’allenatore livornese che, il più delle volte è stato costretto a fare di necessità virtù. Ad esempio, nella vittoriosa gara di Champions contro il Chelsea, ad avere propensioni offensive è stato Federico Bernardeschi. Grande merito della ripresa della Juventus è senza ombra di dubbio Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, dopo essere stato l’uomo del destino con la Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020, si sta rivelando imprescindibile per la Juventus. Questo elemento potrebbe modificare alcune scelte di mercato della società.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>>> Nazionale, nuovo oriundo in arrivo: vuole gli azzurri
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>>> Calciomercato Milan, Maldini ha perso la pazienza: scelto il nuovo colpo
Juventus, il futuro passa per Allegri: il tecnico cambia tutto!
Nei prossimi mesi la Juventus deve fare i conti, in tutti i sensi, con due scadenze. La prima è quella del contratto di Paulo Dybala. Tra Joya e club bianconero non è stata ancora trovata l’intesa per il prolungamento dell’accordo. Le forbice tra domanda ed offerta non pare essersi stretta. La Juventus non sembra intenzionata ad accettare l’offerta di 10 milioni di euro. L’altra scadenza è quella di Federico Chiesa. La Juventus deve, infatti, accordarsi con la Fiorentina per poter ottenere le prestazioni del giocatore italiano a titolo definitivo. L’attuale momento positivo potrebbe, di fatto, portare Allegri a forzare la società bianconera a investire tempo ed energie sul riscatto dell’esterno italiano.