Altro caso Higuain: dal Napoli alla Juventus, tifosi azzurri gelati

Dopo Higuain, la Juventus in estate sarebbe pronta a tornare a bussare alla porta del Napoli per prelevare un top player della formazione azzurra tramite una maxi offerta.

La Juve, che ad oggi si è resa protagonista di una stagione dal rendimento altalenante, si può senza ombra di dubbio definire come la regina del calciomercato invernale. Infatti il club bianconero è riuscito a chiudere ben tre colpacci in tre diverse parti del campo, che hanno portato a Torino il top player Dusan Vlahovic, il mediano di corsa ed esperienza Denis Zakaria, e il giovane difensore Federico Gatti, che rimarrà al Frosinone fino al termine dell’annata.

Calciomercato Juventus, colpo dal Napoli
Higuain © LaPresse

Questi acquisti, in particolar modo quello dell’attaccante serbo, si sono rivelati azzeccati fin da subito, con il classe 2000 che in bianconero ha già messo a segno già 4 gol e 1 assist in 6 partite totali, risultando decisivo anche nell’ultimo turno di campionato, realizzando una doppietta contro l’Empoli. La Juventus però, nonostante il dispendioso calciomercato invernale, avrebbe intenzione di fare le cose in grande anche in estate, con un top player del Napoli pronto a sbarcare a Torino.

LEGGI ANCHE >>> L’Empoli condanna Szczesny: Juventus ad un passo dal colpaccio in porta

La Juventus ha già pronta una maxi offerta per Fabian Ruiz del Napoli

Calciomercato Juventus Higuain Napoli Fabian Ruiz giugno 40 milioni euro
Fabian Ruiz © LaPresse

La Juventus, dopo l’arrivo di Zakaria, vorrebbe continuare anche nel prossimo calciomercato estivo a rinforzarsi prevalentemente in mezzo al campo. Infatti la Vecchia Signora a gennaio ha ceduto Bentancur, e non sta trovando in Arthur un giocatore su cui Allegri possa fare completo affidamento, viste le diverse prestazioni insufficienti.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli è stufo: ok per la cessione, saluta a giugno

A tal proposito, la dirigenza bianconera starebbe osservando diversi centrocampisti di alto livello in vista della prossima finestra di mercato, e ad oggi il nome preferito dal club piemontese sarebbe proprio quello di Fabian Ruiz. Infatti il classe ’96 del Napoli, dopo diverse stagioni su ottimi livelli, anche in questa annata si sta confermando come uno tra i centrocampisti più completi ed in forma di tutta la Serie A, e ad oggi ha già realizzato ben 6 gol e 4 assist in 28 presenze totali.

Lo spagnolo è uno dei gioielli più preziosi del club partenopeo, ma il suo contratto scadrà a giugno 2023, e la Juve sarebbe pronta ad approfittare di questa vicina scadenza per accaparrarsi l’ex Betis tramite un’offerta sui 40 milioni di euro. Il Napoli infatti, pur di non perdere Fabia Ruiz a parametro zero il prossimo anno, sarebbe pronto a cederlo in estate, e ad oggi ci sono concrete possibilità che possa accettare la proposta della Juventus, dato che al momento è il club che si è fatto più avanti per il suo trasferimento. Dopo Higuain, la Vecchia Signora tornerà al colpaccio in casa Napoli?