L’Empoli condanna Szczesny: Juventus ad un passo dal colpaccio in porta

Dopo l’ennesima prestazione insufficiente di Szczesny, la Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo sarebbe oramai ad un passo dalla chiusura per l’arrivo di un grande portiere di Serie A.

La Juventus, dopo tre deludenti pareggi consecutivi, è finalmente riuscita, nell’ultimo turno di Serie A, competizione nella quale non perde dal mese di novembre, a tornare alla vittoria. La Vecchia Signora ha infatti rialzato la testa dopo la partita di Champions League contro il Villareal, trionfando per 3-2 in casa dell’Empoli, che però ha dato molto filo da torcere alla formazione di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus Szczesny Empoli Cragno 25 milioni euro
Wojciech Szczesny © LaPresse

Infatti la squadra allenata da mister Andreazzoli, autrice ad oggi di una stagione molto positiva, seppur il grande divario con la Juve, è riuscita a rimanere in partita fino agli ultimi minuti, vendendo cara la pelle agli avversari. Uno dei giocatori della Vecchia Signora che meno hanno convinto nella prova contro il club toscano è senza ombra di dubbio Wojciech Szczesny, che in estate potrebbe clamorosamente essere sostituito dall’arrivo di un top player tra i pali.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tifosi sconvolti: il tradimento è ad un passo, va nella rivale

Calciomercato, Szczesny non convince: Juventus pronta ad affondare su Alessio Cragno

Calciomercato Juventus Szczesny Empoli Cragno 25 milioni euro
Alessio Cragno © LaPresse

Il portiere polacco, dopo un avvio di stagione decisamente travagliato, anche in questo proseguo di annata, nonostante diverse buone uscite, sta continuando a mostrare parecchie difficoltà. Infatti, come ribadito in precedenza, anche nell’ultima partita di campionato contro l’Empoli, Szczesny ha disputato una partita insufficiente, dimostrandosi lento negli interventi e subendo due gol dalla formazione azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Addio Cagliari e affare scudetto: arriva Nandez con lo scambio

La dirigenza bianconera, al fine di aumentare il livello tra i pali, e con Mattia Perin in scadenza di contratto, avrebbe intenzione già in estate di affondare per Alessio Cragno. Il portiere del Cagliari, reduce da diverse stagioni molto positive, anche in questa annata, nonostante l’andamento altalenante della propria squadra, si sta dimostrando uno tra gli estremi difensori più completi e in forma della Serie A, come ha dato prova anche nell’ultima grandissima prestazione in casa del Torino.

La Juventus, già da tempo sulle tracce dell’ex Brescia, in vista del prossimo calciomercato estivo avrebbe intenzione di offrire al Cagliari ben 25 milioni di euro per il proprio gioiello, desideroso, all’età di 28 anni, di fare il tanto atteso salto di qualità. Cragno riuscirà ad insidiare la titolarità di Wojciech Szczesny a partire dalla prossima annata?

Impostazioni privacy