Juventus stregata dal centrocampista del Sassuolo: contatto decisivo

La Juventus vuole ricostruire una squadra vincente. Per farlo vuole ripartire dal centrocampo e soprattutto da giovani di talento. La dirigenza torinese sta studiando i profili giusti in tal senso. In cima alla lista di Cherubini c’è un talento del Sassuolo.

La Juventus vuole lasciarsi alle spalle il difficile periodo di queste ultime settimane e ripartire alla grande in vista anche della prossima stagione. L’obiettivo, in tal senso, resta la qualificazione in Champions League che potrebbe decidere e segnare in un certo senso il mercato e, soprattutto, gli obiettivi della prossima annata.

Juventus, vicino un colpo dal Sassuolo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, obiettivo centrocampo: la situazione

La Juventus sta vivendo una delle stagioni più complicate degli ultimi anni. Il ritardo dalla vetta è siderale. Un po’ meno quello dal quarto posto che vuol dire Champions League. L’accesso alla massima competizione continentale è diventato l’obiettivo minimo stagionale e non solo. Infatti, non giocare la Champions il prossimo anno potrebbe comportare diversi problemi sia dal punto di vista economico, sia sul piano del prestigio. Un modo anche per poter gestire il mercato in maniera totalmente diversa sia in uscita, ma soprattutto in entrata. Nella prossima stagione la Juventus dovrà lavorare molto sul centrocampo, un reparto che, al momento, non sembra congeniale a quanto vuole Massimiliano Allegri. La squadra non gira come vuole il tecnico bianconero. Arthur e Ramsey, in tal senso sono destinati ad andare via e al loro posto è previsto l’arrivo di due pedine interessanti. Il sogno dei tifosi è Paul Pogba, ma per ora resta solo una suggestione. Un’opzione interessante invece, potrebbe essere rappresentata da un talentuoso centrocampista del Sassuolo, ovvero Davide Frattesi.

LEGGI ANCHE >>>> Operazione ‘romantica’: ritorno in Serie A, a sorpresa Balotelli

Juventus, Frattesi ha stregato il club bianconero!

La Juventus, dopo un anno esatto dall’operazione con il Sassuolo, che ha portato in bianconero Manuel Locatelli, è tornata a bussare di nuovo alla porta del club neroverde. I due club, questa volta, parleranno di Davide Frattesi. Il giovane centrocampista è un vero e proprio talento del club emiliano. Il giocatore è stato lanciato da Dionisi in 20 occasioni ed ha realizzato ben 4 gol e ha realizzato 3 assist. Un rendimento che ha attirato l’attenzione di club come la Juventus. Il club bianconero nelle prossime settimane proverà un approccio con Giovanni Carnevali per sondare il terreno per un eventuale affare. Il club bianconero confida nelle qualità di Frattesi e vorrebbe vederlo in bianconero a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>>> Bonucci furioso, ‘perde la testa’ e non solo: “Mai più in nazionale”

Impostazioni privacy