Operazione ‘romantica’: ritorno in Serie A, a sorpresa Balotelli

Mario Balotelli, autore di una grande prima parte di stagione con l’Adana Demirspor, potrebbe clamorosamente tornare a calcare i campi di Serie A, con diversi club italiani che l’avrebbero messo nel mirino per questo mese di gennaio.

Il giocatore in questione per tanti anni è stato considerato come uno dei più grandi talenti del calcio italiano, anche se purtroppo non è mai riuscito ad esplodere definitivamente. Stiamo parlando ovviamente di Mario Balotelli, giocatore ormai all’alba dei 32 anni che, dopo le due scorse stagioni deludenti passate in Italia, è ora approdato in Turchia, nell’Adana Demirspor.

Balotelli torna in Serie A
Balotelli

Il classe ’90 sembra essere come rinato nella penisola anatolica, e a testimoniarlo sono proprio i numeri dell’attaccante, che in 20 presenze totali ha collezionato ben 8 gol e 4 assist. Balotelli, come ha dichiarato più volte recentemente, spera ancora di tornare a far parte della Nazionale italiana, che a breve dovrà affrontare i playoff valevoli per Qatar 2022, e proprio a tal proposito l’ex Manchester City potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A in questo mercato di riparazione.

LEGGI ANCHE >>> Bonucci furioso, ‘perde la testa’ e non solo: “Mai più in nazionale”

Calciomercato, Balotelli vicino al ritorno in Serie A: opzione clamorosa

Calciomercato Serie A ritorno Balotelli gennaio Bologna Torino Genoa Milan
Serie A © LaPresse

Era il lontano 2007 quando Mario Balotelli esordì in Serie A con la maglia dell’Inter, e ora a distanza di 15 anni, il talento nativo di Palermo potrebbe riapprodare nel massimo campionato italiano con l’obiettivo di mettersi maggiormente in mostra al CT Roberto Mancini, che al momento deve fare i conti con una forte astinenza di reti segnate dalla sua Italia.

LEGGI ANCHE >>> No alla Polonia, Cannavaro pronto a dire sì ad una squadra di Serie A

Le squadre che sarebbero maggiormente interessate a Mario Balotelli sarebbero Bologna, Torino e Genoa. Tutti e tre i club sarebbero infatti alla ricerca di un profilo offensivo di spessore, e tra quelli più in pole position vi è proprio quello di Super Mario, che freme dalla voglia di ritornare in Italia per dimostrare il proprio valore.

Infine, ci sarebbe anche la possibile e romantica opzione del Milan. Infatti in caso di addio già a gennaio di Pietro Pellegri, che farebbe ritorno al Monaco, Maldini e Massara si rimetterebbero subito alla ricerca di un altro profilo offensivo di qualità per la volata scudetto, e la scelta potrebbe ricadere proprio su Balotelli, da sempre grande tifoso rossonero. Il ritorno in Italia dell’attaccante classe ’90 riuscirà a concretizzarsi?

Impostazioni privacy