Bonucci furioso, ‘perde la testa’ e non solo: “Mai più in nazionale”

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, culminata col gol di Alexis Sanchez al fotofinish ha lasciato strascichi piuttosto importanti. Nel mirino della critica soprattutto Leonardo Bonucci in ottica nazionale. Richiesta esplosiva 

Una rete di Alexis Sanchez nel finale dei tempi supplementari ha regalato la vittoria della Supercoppa Italiana all’Inter che batte la Juventus all’ultimo respiro. Proprio in coda alla finalissima tra nerazzurri e bianconeri, a margine del gol decisivo, c’è stato anche un episodio controverso a bordo campo che ha visto protagonista Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus era in attesa dell’ingresso in campo proprio in vista dei rigori, poi mai calciati per il cambio improvviso dell’epilogo.

Bonucci rischia di perdere la nazionale: "Mancini non lo deve convocare"
Bonucci © LaPresse

Proprio la rete di Sanchez ha innescato una serie di eventi che ha portato alla reazione rabbiosa di Bonucci nei confronti del segretario nerazzurro Cristiano Mozzillo, prontamente catturata dalle telecamere.

Il Giudice Sportivo lo ha successivamente multato di 10.000 euro per aver “strattonato un dirigente della squadra avversaria”. Punizione non particolarmente severa, soprattutto se paragonata a quella che vorrebbero adottare parecchi tifosi sui social.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, verdetto impietoso e inaspettato: “Più nulla da dare”

Juventus, Bonucci esplode in Supercoppa e i tifosi vogliono la mancata convocazione in Nazionale

Bonucci rischia di perdere la nazionale: "Mancini non lo deve convocare"
Bonucci © LaPresse

Il gesto di Bonucci ha suscitato inevitabili reazioni sui social, con tifosi di ogni squadra più o meno indignati per quanto accaduto in coda alla super sfida di San Siro. Una situazione piuttosto delicata che ha peraltro portato diversi fan su Twitter a chiedere anche conseguenze molto pesanti nei confronti del difensore della Juventus: in particolar modo in tanti chiedono l’esclusione dalla Nazionale di Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Primo colpo a zero per giugno: Ilicic tradisce l’Atalanta e resta in Serie A

Pioggia di messaggi su Twitter in questo senso: “Ci vuole una punizione esemplare senza se senza ma intanto lo toglierei dalla nazionale!!! Uno così non ci rappresenta”. Passando per “Mancini adesso deve avere coraggio, Bonucci mai più in nazionale“, “Spero che Mancini sbatta fuori dalla nazionale Bonucci a costo de non arrivacce neanche al mondiale”. Una sequela di messaggi molto chiari contro il difensore italiano che proseguono sulla stessa linea del pugno duro: “Per avere un minimo di credibilità e coerenza, Bonucci deve essere punito non solo in Serie A ma – seppur sia una pedina fondamentale – anche da Mancini in vista degli spareggi di marzo per Qatar 2022. Inaccettabile“. 

Ed ancora: “Mancini ha escluso calciatori anche per motivi etici e comportamentali dalla Nazionale. Per me dovrebbe fare lo stesso con Bonucci dopo quanto ha fatto ieri fuori dal campo. Una lavata di testa aiuterebbe tutti, in primis Leo a capire che l’ha fatta fuori dal vaso”.

Il messaggio quindi è molto chiaro: il gesto di Bonucci al termine della partita non ha riscosso consensi, ed anzi è stato messo su un processo mediatico. Staremo a vedere se Mancini prenderà provvedimenti.

Impostazioni privacy