Juventus: ecco le idee di Cherubini per sostituire Ronaldo

La Juventus e Cristiano Ronaldo sono pronti a dirsi addio. Il club bianconero ha incontrato Mendes e sembrano non esserci dubbi sul futuro della stella portoghese. Ora la Juventus è alla ricerca del sostituto del cinque volte pallone d’oro.

Juventus, CR7 ai saluti: spunta un sostituto a sorpresa
Cristiano Ronaldo via? Ecco il sostituto! © Getty Images

L’avventura di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus sembra essere ormai ai titoli di coda. Il portoghese ha deciso di lasciare Torino per poter cominciare un’altra esperienza altrove. D’altro canto la Juventus non vuole contrastare un’eventuale partenza del cinque volte pallone d’oro. Il motivo è di natura meramente economica. Il giocatore costa al club bianconero ben oltre 58 milioni di euro lordi. Il club sta intraprendendo un percorso che prevede la riduzione del monte ingaggi. Ronaldo è il giocatore che, ovviamente, ha un impatto maggiore nel bilancio bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————>>>> Calciomercato Juventus, ultim’ora Ronaldo: svolta decisiva

Per tale motivo la Juventus cederà il giocatore qualora dovesse esserci un’offerta congrua. Il club bianconero chiede almeno 30 milioni di euro. Il motivo è legato al fatto che così la squadra torinese non andrà incontro ad alcuna minusvalenza. Il Manchester City è il club più interessato al giocatore. Il PSG, nonostante le uscite via twitter di un membro della famiglia Al-Thany, non sembra intenzionato a costituire la coppia super Messi-Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>> Calciomercato Juventus, i bianconeri bloccano la cessione: non partirà

Juventus: ecco le idee di Cherubini per sostituire Ronaldo

La partenza di Ronaldo costringerà la Juventus a dover cercare necessariamente un altro attaccante. Cherubini sta studiando diverse strategie e, soprattutto sta osservando diversi profili. Vlahovic sembra molto lontano. La Fiorentina di certo non lo farà partire. La Juventus vorrebbe Gabriel Jesus, ma il City già ha fatto sapere di non volerlo cedere. Resta in piedi la pista Zapata. Il colombiano sarebbe disposto a lasciare l’Atalanta per accasarsi alla Juventus. Dipende se l’Atalanta vuole accontentare le richieste del giocatore.

Impostazioni privacy