In casa Juventus si sta già pensando al futuro, con un occhio (inevitabile) a quello che potrebbe accadere in questo presente visto che gli uomini di Allegri possono ancora dire la propria in tutte e tre le competizioni visto che sono ancora le protagoniste
Come riportato in precedenza la Juventus sta già pensando a programmare il futuro. Partendo già dalla difesa dove nel calciomercato invernale è stato ufficializzato l’arrivo di Federico Gatti. Quest’ultimo, però, è rimasto in prestito ancora al Frosinone (società che deteneva il suo cartellino) dove concluderà la stagione e cercherà di aiutare la squadra a rimanere nelle zone alte della classifica, sperando di partecipare ai prossimi playoff per un ritorno in Serie A che manca da un paio di anni.
Juventus, De Ligt diventa un caso
Sempre per quanto riguarda la difesa la dirigenza bianconera monitora la situazione legata al futuro di Matthijs De Ligt. Il centrale olandese, nonostante il gol al derby, non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Basti pensare che, con il ritorno di Massimiliano Allegri (che non lo ha mai allenato in passato) in panchina il classe ’99 non era uno dei preferiti del manager livornese che lo relegava spesso in panchina. Non solo: in alcune occasioni è rimasto per tutti i 90 minuti ad osservare i propri compagni giocare.
LEGGI ANCHE >>> Una stella per la Juve: “Mi viene da piangere. È un rottame”
Juventus, De Ligt pronto per lasciare il posto a Gatti?
Non è da escludere, però, che Gatti possa essere usato anche come contropartita tecnica ed essere inserito in qualche altra trattativa con altri club. La cosa certa è che la Juventus sta pensando se, per fare cassa, cedere uno dei suoi migliori calciatori in rosa. Non è un mistero che De Ligt piaccia all’estero, come non lo è il fatto che il Barcellona (prima della crisi che colpisse la società blaugrana) aveva pensato a lui come nome nuovo per rinforzare il reparto difensivo dei catalani. Non è da escludere neanche l’ipotesi che porta alla Premier League dove il calciatore ha molti ammiratori.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ora c’è l’annuncio: ecco il pupillo di Allegri
Difficile un prolungamento del suo accordo che scade il 30 giugno del 2024. C’è molto tempo per quanto riguarda il contratto, ma nel calcio la parola magica da usare in queste circostanze è “mai dire mai”. Fino a questo momento della stagione il calciatore ha collezionato (tra Serie A, Champions League e Coppa Italia) 26 presenze trovando la via della rete in una sola occasione. Tra l’altro un gol fondamentale nella trasferta a La Spezia dove i ragazzi di Allegri hanno rischiato seriamente di perdere l’incontro.