Juventus, l’erede di Chiellini è tra gli svincolati: che affare

Juventus, i bianconeri verso la conferma di Chiellini per un’altra stagione ma pensano a un rinforzo difensivo: colpo tra gli svincolati.

Chiellini
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Juventus, missione Mondiali per Chiellini: ma è già caccia all’erede

La Juventus ritrova dopo l’Europeo un Giorgio Chiellini tornato a grandissimi livelli e che non ha nessuna intenzione di smettere. Il capitano della Nazionale e dei bianconeri pronto a proseguire per un’altra stagione, per arrivare poi ai Mondiali in Qatar dell’inverno 2022 e chiudere un cerchio. Il difensore classe 1984, gestendosi fisicamente, ha dimostrato di poter dare ancora tanto alla causa da protagonista. Ma bisogna pensare anche al futuro e la Juventus lo sta facendo. Un rinforzo in difesa, se si presentasse l’occasione, sarebbe necessario e Cherubini intende seguire le orme di Paratici prestando occhio anche agli svincolati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, costretti a sacrificarlo: big in partenza

LEGGI ANCHE >>> Juventus, clamoroso scambio con la Lazio: Allegri dà il suo ok

Juventus, idea Mustafi tra gli svincolati

Tra questi, vale la pena fare un pensiero a Mustafi. Difensore centrale rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con lo Schalke 04, ancora piuttosto giovane avendo 29 anni e giocatore però di grande esperienza. Lo abbiamo visto in Serie A agli esordi con la Sampdoria dare ottima prova di sé, è stato campione del Mondo con la Germania nel 2014 e nelle stagioni precedenti è stato protagonista con la maglia dell’Arsenal. Un profilo che insomma potrebbe essere ideale a costi contenuti. Da capire cosa si vorrà fare con Demiral, per il quale c’è incertezza e in caso di una buona offerta si potrebbe monetizzare con una cessione.

Impostazioni privacy