Calciomercato Milan, costretti a sacrificarlo: big in partenza

Calciomercato Milan, non c’è più posto per lui in squadra. Ed è per questo motivo che può salutare la troupe rossonera in questa sessione estiva. E’ molto richiesto, anche da top club europei

Milan
Milan © Getty Images

Il Milan si sta attrezzando per costruire una grande squadra che possa affrontare la nuova stagione, che sta per cominciare, senza problemi né altro. Superate le partenze a parametro zero di Gianluigi Donnarumma e di Hakan Calhanoglu (che hanno firmato rispettivamente per il Paris Saint Germain e l’Inter) la dirigenza rossonera non ha voluto perdere molto tempo. L’estremo difensore campione d’Europa è stato rimpiazzato, già qualche settimana fa, con Mike Maignan dal Lille.

Per il trequartista sia Paolo Maldini che Ivan Gazidis ci stanno ancora lavorando. Per il reparto offensivo, invece, è ufficiale l’arrivo dal Chelsea di Olivier Giroud. Un grande colpo quello messo a segno dalla società di via Aldo Rossi. Il club, però. vuole ancora investire ma per farlo serve monetizzare quindi bisogna cedere.

L’acquisto ufficiale dai ‘Blues’ di Fikayo Tomori (che ha convinto tutti nel club, dal magazziniere fino ad arrivare a Stefano Pioli) sta spingendo il club ad una scelta molto dolorosa. La possibile partenza del capitano, Alessio Romagnoli. La coppia titolare sarà come quella della seconda parte di stagione dello scorso anno, quella formata da Kjaer e dall’inglese.

LEGGI ANCHE >>> Milan, arriva Giroud ma i tifosi sono terrorizzati: i numeri che spaventano

Milan, possibile addio per Romagnoli?

Romagnoli Milan
Alessio Romagnoli © Getty Images

Dove può andare a finire Alessio Romagnoli? Le richieste per l’ex difensore della Roma di certo non mancano. Sia in Italia che all’estero. Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato anche a Juventus ed Inter, ma anche in Premier League non scherzano: specie il Liverpool ed il Manchester United interessate al classe ’95.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio e colpo dal Bologna

A questo punto una partenza del calciatore non è assolutamente da escludere. Quanto chiedono i rossoneri per la sua cessione? La cifra si avvicina intorno ai 30 milioni di euro. Per il momento il calciatore non pensa al suo futuro e si concentra in ritiro sotto gli ordini di Pioli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Romagnoli (@romagnoli_13)

 

Impostazioni privacy