La Juve sfida il Liverpool per il colpo a centrocampo

Interesse concreto dei bianconeri per Youri Tielemans, ma su di lui c’è anche il Liverpool di Klopp: è sfida

Infortunio Mertens
Dries Mertens e Youri Tielemans (Getty Images)

La Juventus aspetta di verificare quanto e se realizzerà entrate con Cristiano Ronaldo prima di definire le operazioni in entrata. E’ chiaro l’intento di Max Allegri di rinforzare soprattutto il centrocampo inserendo qualcuno anche in difesa. La zona nevralgica del campo rimane la nota dolente dei bianconeri delle ultime stagioni, specie quella targata Andrea Pirlo.

Juve-Liverpool, sfida a centrocampo

Sul centrocampo, l’idea è inserire almeno un colpo importante. Il sogno di Allegri è avere nuovamente Pjanic e affiancargli un altro colpo. Si è pensato a Saul dell’Atletico Madrid, che non viene però da una stagione brillante. Il centrocampista ha addirittura saltato gli Europei. L’ultimo nome venuto alla ribalta dalla Spagna è il calciatore del Leicester City Youri Tielemans. La buona stagione del nazionale belga ha attirato l’attenzione di molti grandi club tra cui la Juventus. Gli inglesi avranno difficoltà a trattenere il centrocampista quest’anno.

Leggi anche > Juve, via libera per Icardi

Sulla strada per il belga, però, la Juventus potrebbe avere un avversario alquanto scomodo. Si tratta del Liverpool di Jurgen Klopp. Strappare un giocatore agli inglesi è difficile per chi gioca già in Premier. Se non altro, il fascino del campionato più competitivo ed equilibrato d’Europa si fa sentire. Per una italiana, che sia pure la Juventus, diventa dura vincere la concorrenza inglese. Tuttavia, è sempre l’aspetto economico a dettare ogni ragione. Occorrono 45 milioni per portare a casa il belga. l Liverpool ha individuato in lui l’erede di Wijnaldum, che ha ufficialmente lasciato la Premier.

Leggi anche > Milan, colpo di scena

La Juventus, invece, immagina di investire il ricavato della probabile cessione di Arthur. Su di lui c’è il Psg ma per ora le pretese della Juve sono considerate eccessive: 35 milioni al momento sembrano troppi per l’ex Barcellona.

Tielemans Leicester
Tielemans ©Getty Images
Impostazioni privacy